|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
CONSIGLIATEMI MODEM/ROUTER WI-FI VOIP x TISCALI
Buonasera, vorrei risolvere un paio di problemini.
Connessione adsl TISCALI 8 mega, modem pirelli voip e access point usrobotic wi-fi. Purtroppo non riesco a sfruttare la connessione a 8 mega perchè il modem della pirelli arriva a 4 mega (ed inoltre è un CAGATA confidenza operatore tiscali )Domanda e consilgio: volendo acquistare un modem/router wi-fi VOIP x TISCALI... 1. cosi tolgo dalle scatole il pirelli e l'usrobotic 2. e poter finalmente sfruttare l'adsl 8 mega ...cosa mi consigliate di acquistare? Possibilmente facile da configurare, e ho già installato una scheda wi-fi nel pc quindi niente chiavette usb. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
e dove l'ha sentita che il pirelli va solo a 4 mega?
io ho la voip 8mega di tiscali e con il pirelli e gli 8 mega me li prende tutti secondo poi che il post dei consigli degli acquisti <----- (ma che diavolo ho scritto???? )
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 22-02-2009 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
confermo il post di rob66, l'aggancio a 4Mbit dipende dalla qualità del doppino e non dal router
che io sappia, avendo il VoIP di Tiscali devi utilizzare il loro router ADSL, non puoi utilizzare altri apparati, per questo chiedo una conferma a rob66, ma al 99,9 periodico dovrebbe essere così
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Beato te...a metà gennaio TISCALI mi ha mandato una mail dove si congratulavano nel promuovere gratuitamente a tutti i loro clienti la velocità a 8 mega!!!! Ammazza che fortuna......se li avessi visti sti 8 mega......li ho chiamati 3 volte e per loro è tutto ok......non so cosa dirti.....per il promo dei router non ho visto i voip...controllerò meglio.
Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
mi spiace Harry ma non ti posso dare questa conferma... a quanto pare tiscali sta cominciando ad utilizzare una nuova tecnologia, che non conosco, e che permette di collegare i telefoni voip anche alle prese telefoniche classiche e scegliere di conseguenza il modem router che l'utente preferisce. Ma a me non sembra questo il caso.
Io direi che Yatta farebbe meglio a fare prima un controllo approfondito dell'impianto telefonico di casa e poi cominciare a tempestare il CC di tiscali per farsi aggiustare la linea
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ci provo
Ma se acquisto un router wi-fi qualsiasi (consigliatemi un bel modello please), quindi sprovvisto delle porte per le telefonate VOIP, posso collegare il telefono direttamente al filtro come si faceva prima?!?!? Funzionerà?!?
Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

)