|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
obbiettivi di una canon a pellicola su una digitale
salve....mio padre ha una "vecchia" reflex a pellicola, direi che potebbe avere piu di 20 anni....questa reflex ha due obbiettivi in ottime condizioni! io non me ne intendo molto quindi vi scrivo i nomi delgi obiettivi e vorrei sapre se potrebbero essere montati su una nuova reflex digitale...
il primo è Canon lens fd 50mm 1:1.8 il secondo è Itorex zoom-macro 37mm-105mm 1:3.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
il primo che hai non puoi montarlo sulle canon eos perchè cambia l'attacco, quindi anche sulle digitali non è possibile montarlo... per il secondo non lo sò, aspetta qualcun'altro che ne sà di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() purtroppo la canon una 20ina di anni fa ha cambiato attacco (da fd a ef) magari ci saranno adattatori ma non so se ne vale la pena...
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
va bè allora lascio perdere..era piu per curiosità che per altro! grazie cmq!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ci sono adattatori, costano sugli 80 euro, non perde l'AF perche' con quegli obiettivi l'AF non esiste, mettono a fuoco ad infinito pero' perdono uno stop di luminosita' si moltiplica la focale x 1,4x (+ eventualmente la moltiplicazione APSC) e perdono un po' di nitidezza.
In sostanza se non per un utilizzo "nostalgico" no, non ne vale la pena.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
infatti non ne vale la pena
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.