|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[niubbo&D40] Primissimi scatti
Prima reflex. Insultatemi pure, basta che mi date qualche consiglio
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() Che ne pensate? Mi piacerebbe anche avere un giudizio sui settaggi usati nelle foto (tutte in modalità M), visto che non essendo esperto, li ho messi quasi a random grazie Ultima modifica di akhen : 18-02-2009 alle 07:42. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Per la 1 e la 3, mi pare che il tentativo di ottenere gli effetti che volei si sia un po' perso nell'eccessiva presenza di sfondo.
Provo a darti una mia valutazione: prendila con le pinze e aspetta qualche altro perere, perché io forse sono un po' più esperto di te ma comunque poco esperto anche io; nella 1 mi sembra buono il tentetivo di riprendere quel mobiletto attraverso la trasparenza della bottiglia, però hai messo troppo sfondo e il soggetto è un po' sperso e non viene valorizzato a dovere. Forse avrebbe giovato aprire di più (hai scattato a f/9) e accorciare il tempo ciò avrebbe sfocato la spalliera della sedia e gli altri oggetti sullo sfondo. Per la 3 il discorso è simile ma qu' forse sarebbe stato meglio fare un'inquadratura più stretta per isolare meglio il soggetto e poi hai tagliato il riflesso dell'orologio sul tavolo che, credo, fa parte integrante del soggetto. Tra l'altro non è nitida credo che sia sfocata, oppure mossa, o tutt'e due. Della potresti valorizzare le forma delle scintille. Così com'è la foto non dice molto. Comunque riprova, poi riprova e poi ancora... Ciao. Zp
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
una nota: in questa sottosezione (Galleria Virtuale) andrebbero postate solo foto "finite", selezionate, una sorta di Galleria "artistica" come descrtitto in "regole della sezione" queste sembrerebbero delle prove... Ste
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
appunto...
p.s. hai la sign irregolare Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.