|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
spiegazione tecnica e consiglio
ciao ho un netgear dg834gt al piano superiore collegato a un pc fisso potenziato con un antenna 9 db riesco ad inviare il segnale al piano inferiore collegando il portatile ad una prolunga usb con pennino wifi dg111 netgear ponendolo vicino alla finestra segnale 100%; se pero mi allontano dalla finestra utilizzando il pennino sul portatile ho un segnale intorno al 50% e in alcune camere inferiore al 30% anche utilizzando la prolunga usb!
come posso aumentare il segnale a tutto il piano inferiore ? ho provato gia a costruirmi una mini parabola con la stagnola ma aumenta solo de 5 10 % nn è sufficiente. mi sembra di capire che il mio router netgear nn supporta segnale extender (wps) (anche se in alcune discussioni lette nn è molto chiaro) e poi da come ho capito la rete viene dimezzata e nn puo fare neanche da bridge. Se acquisto un acess d link ap 2100 che monta la stessa scheda e lo collego come client devo per forza usarlo connesso alla scheda di rete del portatile del piano inferiore? o in questa modalita nn ha bisogno di essere collegato e invia anche il segnale wifi estendendolo a tutto il piano inferiore? In effeti nn ho capito come funziona la modalita client cioe posso mettere vicino alla finestra del piano inferiore l'acces point d link solo in corrente ricevendo il segnale wifi a tutto il piano inferiore ? Consigliatemi come estendere il segnale senza bucare muri o pavimenti grazie scusate per le chiacchiere ma volevo spiegarmi bene! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
novità? nesuno mi sa spiegare cosa significa client?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dipende dal router wan che hai (quello collegato alla linea telefonica,per intenderci):
se supportano la modalita' bridge (entrambi i router) allora si puo fare; verifica nelle impostazioni dei router se la cosa e' fattibile e nel caso ne discutiamo. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.