Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 17:25   #1
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Usr 9108 - non riesco a creare la rete :(

mi e' arrivato il suddetto.

Con il fisso collegato con cavo ethernet fornito nella scatola volo su internet.

Con il portatile e la sua schedina wireless volo su internet

Ma fra di loro non c'e' verso di farli vedere.Come faccio.

Su entrambi c'e' winxp con sp2 e loggo come amministratore su entrambi.Ma mi restituisce l'errore che non ho l'autorizzazione per accedere alle risorse e bla bla bla.

Che faccio?

Help

Ultima modifica di Hondy : 17-12-2005 alle 17:28.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 18:36   #2
Hondy
Member

ho risolto.

non avevo condiviso nessuna cartella

Cmq ora c'ho la bella rete funzionante.

domandine :

1)il firewall di windows lo lascio attaccato o meglio outpost?

2)l'usr 9108 ha il firewall integrato ma non ho ben capito se e' attivo o meno (emule mi da lowid quindi dovrebbe essere attivo) ,a questo punto conviene tenere un qualunque firewall software?
Old 17-12-2005, 23:43   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
superfluo a meno che tu non voglia controllare le connessioni dei singoli processi in uscita
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 00:45   #4
Hondy
Member

Quindi per scrupolo lascio solo quello di winzozz allora

Ho configurato il tutto.L'unica cosa strana e' che se imposto l'ip,gateway etc manualmente nel portatile non mi permette di usare la crittografia wpa ma solo la wpe,se invece lascio decidere lui quale ip prendersi allora mi funzia anche la wpa.....ma ottiene lo stesso indirizzo che metto io compresi dns....boh,questa non l'ho capita.

Ultimissima domandina e poi smetto :

Per quanto riguarda fisso e portatile devono potersi scambiare ,secondo le cartelle condivise,tutto con tutte le operazioni possibili sui file (rinominare,cancellare,spostare etc) e qui credo di essere riuscito nell'intento (sto testando mentre scrivo).

Quando colleghero' invece il pc dei miei come posso decidere quali fra le cartelle condivise fargli vedere e quali no.Inoltre come posso imporre che operazioni possono essere fatte dal pc dei miei su gli altri due pc (fisso e portatile).Es : il pc dei miei fra tutte le cartelle condivise in rete deve vederne solo una e dentro questa puo' solo prendere i file ,ma non puo' modificarli o rinominarli etc.

Grazie.
P.S. : Spero di essermi spiegato,ma dopo una giornata passata a configurare il tutto sono un po' esaurito.

Bye
Old 18-12-2005, 13:41   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
basta che metti in condivisione solo quella cartella, per esempio documenti condivisi: di solito ciò che è dentro documents & Settings/nomeutente non viene condiviso se non espressamente
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 16:11   #6
ilco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao volevo chiederti se sei riuscito a configurare emule perchè a me mette sempre e costantemente id basso...
come ti trovi ??? io l'ho appena installato!!!
ilco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 16:38   #7
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Iscritto dal: Aug 2004
ilco, dalla pagina di config del router devi andare nella sezione security ---> private servers e configurare il forwarding delle porte relative ad emule al pc su cui il programma gira... se in emule hai mantenuto le porte di default, queste sono la 4662 TCP e la 4672 UDP

gia' che ci sono mollo una domanda anche io... sapete come posso configurare il WPA o il WPA-PSK su questo router? Ho una scheda di rete PCMCIA USR 5410 ma non riesco ad entrare sulla rete... :'( mentre col WEP funziona tutto alla grande!
Old 25-12-2005, 11:51   #8
ilco
Junior Member

io ho le porte settate con la tcp 4662 e udp 4672 ho settato il router come dicevi ma l'id è sempre basso... cavoli non riesco a capire come mai...sapete per caso come posso modificare le funzioni del firewall? premetto che il firewall di windows è settato correttamente (col modem adsl normale era alto l'id) quindi può essere solo il firewall del 9108... Fyrad saresti cosi' gentile da guidarmi???grazie mille
Old 25-12-2005, 16:20   #9
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Quote:
Originariamente inviato da ilco
io ho le porte settate con la tcp 4662 e udp 4672 ho settato il router come dicevi ma l'id è sempre basso... cavoli non riesco a capire come mai...sapete per caso come posso modificare le funzioni del firewall? premetto che il firewall di windows è settato correttamente (col modem adsl normale era alto l'id) quindi può essere solo il firewall del 9108... Fyrad saresti cosi' gentile da guidarmi???grazie mille
Occhio che ogni volta che spegni e riaccendi computer e router il DHCP server (il programmino del router che assegna gli indirizzi IP della rete locale interna) si resetta, dunque il tuo IP interno può non essere sempre 192.168.1.2 (il primo IP che di default il router fornisce ad un PC che si collega ad esso)... x accertarti ogni volta del tuo IP interno fai così:

menu start ---> esegui; scrivi cmd e poi dai INVIO; arrivato alla shell di DOS dai il comando ipconfig: lì dovrebbe fornirti il tuo IP interno.

Una volta ottenuto questo dato, modifica la tabella dei Private Servers del router, indicando come "Server IP address" proprio l'IP che hai letto con il procedimento sopra. Così DEVE andare...
Old 26-12-2005, 22:24   #10
ilco
Junior Member

Grazie mille fyrad, il tuo aiuto mi è stato prezioso!!!! sono riuscito a impostare le protezioni per la mia rete e a risolvere il problema id!!!!
Old 06-01-2006, 18:32   #11
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Mi inserisco anch'io nella discussione perchè ho un problema simile: non riesco assolutamente a mettere in condivisione delle cartelle tra i due pc della mia lan domestica, nonostante non avessi avuto alcun problema con il mio precedente router (usr9106).
Ho comprato il 9018 circa un mese fa, ed oggi per la prima volta ho avuto la necessità di condividere nuovamente delle cartelle tra i pc (fino ad oggi uno dei pc non era stato utilizzato, oltretutto era anche stato formattato per risolvere alcuni problemi... ), ma nonostante tutti i miei tentativi non riesco ad ottenere nulla.
Ognuno degli apparati attaccati alla rete (il mio pc, una ps2 ed un xbox 360 collegati attraverso cavi Ethernet, il secondo pc in WiFi attraverso una chiavetta USB della 3com) ha un ip statico, e con ogni pc riesco a pingare senza problemi il router e navigare su Internet... però non riesco assolutamente a pingare gli altri apparati in rete, nonostante la configurazione, sia a livello del router che a livello dei pc, sembri perfetta.
Stranamente, nonostante tutti questi problemi, l'xbox 360 riesce senza difficoltà ad accedere attraverso la rete lan ai file musicali condivisi sul pc principale, ma paradossalmente attraverso entrambi i pc non riesco a pingare la console...

Dalla dinamica del problema mi viene da pensare ad un problema a livello di router... però non riesco assolutamente a capire di cosa si possa trattare...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 08:12   #12
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Quote:
Originariamente inviato da Xendar
Mi inserisco anch'io nella discussione perchè ho un problema simile: non riesco assolutamente a mettere in condivisione delle cartelle tra i due pc della mia lan domestica, nonostante non avessi avuto alcun problema con il mio precedente router (usr9106).
Ho comprato il 9018 circa un mese fa, ed oggi per la prima volta ho avuto la necessità di condividere nuovamente delle cartelle tra i pc (fino ad oggi uno dei pc non era stato utilizzato, oltretutto era anche stato formattato per risolvere alcuni problemi... ), ma nonostante tutti i miei tentativi non riesco ad ottenere nulla.
Ognuno degli apparati attaccati alla rete (il mio pc, una ps2 ed un xbox 360 collegati attraverso cavi Ethernet, il secondo pc in WiFi attraverso una chiavetta USB della 3com) ha un ip statico, e con ogni pc riesco a pingare senza problemi il router e navigare su Internet... però non riesco assolutamente a pingare gli altri apparati in rete, nonostante la configurazione, sia a livello del router che a livello dei pc, sembri perfetta.
Stranamente, nonostante tutti questi problemi, l'xbox 360 riesce senza difficoltà ad accedere attraverso la rete lan ai file musicali condivisi sul pc principale, ma paradossalmente attraverso entrambi i pc non riesco a pingare la console...

Dalla dinamica del problema mi viene da pensare ad un problema a livello di router... però non riesco assolutamente a capire di cosa si possa trattare...
a scanso di equivoci... non hai provato a lasciare attivo il server DHCP, anziché settare gli IP di tutte le macchine manualmente? Non funziona nemmeno in quel modo? Mi sembra così strano che tu possa navigare in internet ma non condividere le cartelle...
Old 07-01-2006, 16:48   #13
Xendar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fyrad
a scanso di equivoci... non hai provato a lasciare attivo il server DHCP, anziché settare gli IP di tutte le macchine manualmente? Non funziona nemmeno in quel modo? Mi sembra così strano che tu possa navigare in internet ma non condividere le cartelle...
Si, ho provato anche a lasciare attivato il DHCP su tutto il range (normalmente tengo il DHCP limitato al range tra 100 e 255), e lasciare che fosse lui ad assegnare gli IP... ma continua a non funzionare la rete... paradossalmente, però, l'x360 non ha mai problemi a vedere i file musicali messi in condivisione sul pc principale, mentre i pc continuano a pingare senza problemi il router (e a navigare tranquillamente su Internet), ma senza riuscire a vedersi l'un con l'altro (ed oltretutto nessun pc riesce a vedere l'xbox... )... è proprio una situazione assurda...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Old 08-01-2006, 09:25   #14
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Quote:
Originariamente inviato da Xendar
Si, ho provato anche a lasciare attivato il DHCP su tutto il range (normalmente tengo il DHCP limitato al range tra 100 e 255), e lasciare che fosse lui ad assegnare gli IP... ma continua a non funzionare la rete... paradossalmente, però, l'x360 non ha mai problemi a vedere i file musicali messi in condivisione sul pc principale, mentre i pc continuano a pingare senza problemi il router (e a navigare tranquillamente su Internet), ma senza riuscire a vedersi l'un con l'altro (ed oltretutto nessun pc riesce a vedere l'xbox... )... è proprio una situazione assurda...
altra idea che mi è venuta in mente... ci sono firewall software installati sui pc (anche solo quello di WindowsXP SP2)? In questo caso allora dovresti disabilitare il firewall oppure permettere al suddetto di lasciar passare il traffico della condivisione cartelle di windows... ovviamente col FW di win si può fare, con Sygate Personal Firewall pure, ma ad esempio con ZoneAlarm no ... io ero diventato matto tempo fa con la mia LAN casalinga proprio a causa di zonealarm che non faceva passare un tubo...
Old 08-01-2006, 17:10   #15
Xendar
Member

Quote:
altra idea che mi è venuta in mente... ci sono firewall software installati sui pc (anche solo quello di WindowsXP SP2)? In questo caso allora dovresti disabilitare il firewall oppure permettere al suddetto di lasciar passare il traffico della condivisione cartelle di windows... ovviamente col FW di win si può fare, con Sygate Personal Firewall pure, ma ad esempio con ZoneAlarm no ... io ero diventato matto tempo fa con la mia LAN casalinga proprio a causa di zonealarm che non faceva passare un tubo...

Si, il firewall di Win è solitamente attivo sul pc principale, ma non su quello secondario... in ogni caso ho provato a disattivarlo ma la situazione non cambia... questa sera proverò a fare qualche test più approfondito, nel frattempo grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di Xendar : 08-01-2006 alle 17:16.
Old 01-02-2006, 11:53   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
salve ragazzi, mi inserisco pure io

Ho fatto comprare questo router in ufficio xchè dobbiamo collegare diversi pc in rete, il fatto è che questi pc vengono configurati in remoto da milano, usavamo o netmeeting o VNC, come cavolo faccio adesso che sono dietro un router? gli dò l'ip del router? non credo basti xchè poi loro devono arrivare al singolo pc...
Old 01-02-2006, 15:17   #17
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Quote:
Originariamente inviato da Special
salve ragazzi, mi inserisco pure io

Ho fatto comprare questo router in ufficio xchè dobbiamo collegare diversi pc in rete, il fatto è che questi pc vengono configurati in remoto da milano, usavamo o netmeeting o VNC, come cavolo faccio adesso che sono dietro un router? gli dò l'ip del router? non credo basti xchè poi loro devono arrivare al singolo pc...
Ho un'idea... prova ad usare Hamachi, si tratta di un programma di IP tunnelling che permette di creare reti LAN virtuali sopra un collegamento Internet... Occhio che il programma deve essere sia su ogni pc che hai attaccato al router in ufficio sia sul server a Milano... ed inoltre, se non la vuoi rendere disponibile ai pc in collegamento remoto, devi disabilitare la condivisione di file e stampanti (da Risorse di rete --> "visualizza connessioni di rete", Hamachi crea un profilo di connessione tutto per sè) fammi sapere!!!

Riguardo alla questione che avevo sollevato io...
Quote:
gia' che ci sono mollo una domanda anche io... sapete come posso configurare il WPA o il WPA-PSK su questo router? Ho una scheda di rete PCMCIA USR 5410 ma non riesco ad entrare sulla rete... :'( mentre col WEP funziona tutto alla grande!
ancora nessuna notizia??
Old 01-02-2006, 15:40   #18
sketoadsl
Member

L'Avatar di sketoadsl

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Aiuto per scegliere bene!!!

Ho finalmente deciso di avere una WiFi LAN tutta mia!!!
Volevo avere i vostri consigli ed il vostro futuro appoggio!!!
Per quello che ho letto in giro e per la mia stima nei prodotti USR, sarei intenzionato a comprare l' ALL-IN-ONE "USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway" .......... che ne dite???????
Ovviamente volevo sapere da voi come và con emule e altri programmi p2p???
Ditemi subito se ha qualche tipo di problema altrimenti cosa lo compro a fare!!!
Inoltre, siccome già posseggo la cardbus: DWL-G650+ (54Mbps Up to 10x con AirPlus G+), volevo sapere se qualcuno sapeva di incompatibilità varie tra i due prodotti: USR9108 & DWL-G650+ oppure in genrale fra USR & DLink!!!
Grazie mille a tutti ............... conto su di voi!!!
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

sketo.lab@virgilio.it
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 00:57   #19
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
ilco, dalla pagina di config del router devi andare nella sezione security ---> private servers e configurare il forwarding delle porte relative ad emule al pc su cui il programma gira... se in emule hai mantenuto le porte di default, queste sono la 4662 TCP e la 4672 UDP
Come hai fatto a configurare queste porte?

Io sono andato su Security -> Port Triggering e li ho creato una regola personalizzata chiamata appunto Emule e ho messo nella prima riga 4662 in ogni campo vuoto (lasciando su TCP) e sulla seconda riga ho messo 4672 in tutti i campi mettendola però su UDP.

Purtroppo però Emule non ne vuole sapere di collegarsi, dove sbaglio?