|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
consiglio acquisto processore
cari amici avrei la possibilità di acquistare a un prezzo accettabile la seguente configurazione
Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB) HD 640GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1 Wi-Fi 802.11b/g/n - SO: Windows Vista Home Premium 64bit Audio 7.1 - Gigabit Ethernet - HDMI - DVI - Firewire( 2 ) Scheda video NVIDIA GeForce 9500 GS 512MB dedicata vorrei fare un pò di videoediting, ma a livello hobbistico, NON professionale qui e là sul forum ho letto pareri discordanti su quel tipo di processore, ma non sempre se ne parla negativamente, anzi. Detto questo so anche io che ci msono processori ben più performanti, ma poi la questione diventa anche economica, giusto? CMQ voi che dite??? Grazie a tutti gli amici che vorranno rispondermi jocondor
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Mi sa di offerta volantino di un preassemblato.Budget?A cosa ti serve?Fai oc?Che monitor usi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quanto li paghi quei pezzi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
eccomi
intanto grazie agli amici guru, eh eh eh eh
l'offerta è di una catena di prodotti informatici, che offre la rateizzazzione a costi zero ( la spesa si divide in tot rate SENZA un euro in più ) il prezzo è sui 700 euro, il monitor devo comperarlo, non faccio overclocking. Più che altro non vorrei acquistare un prodotto che sia ......... una ciofeca. Mi diletto di videoediting, ho letto sul sito intel che si consiglia sempre l'acquisto di ud quad core per le applicazioni multimediali ( ripeto non di tipo professionale ) la cahe di 2 livello è 4 Mb, certo il Q9550 ne ha 12, ma costa anche una barchetta in più.... Vi ringrazio per la vostra amicizia e disponibilità, la domanda è , di quello che sapete basterebbe quel processore per usare, ad esempio, Windows Movie Maker, senza che il pc si impalli????
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dubbio velocità processore
più che altro mi sembra, ma magari mi sbaglio, che i 2,33 Ghz di velocità siano pochini. una velocità maggiore di elaborazione non guasterebbe, sigh!!!
ciao a tutti e ancora grazie
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
secondo me 700€ è eccessivo, inoltre c'è da notare che la versione del sistema operativo è a 64 bit, pensaci bene, potresti avere delle limitazioni
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
700€ per un preassemblato come quello sono soldi spesi davvero male. ti faccio una config online molto migliore, però non fanno rateizzazione, ma se puoi darli tutti subito i soldi ti conviene, perché allo stesso prezzo ci guadagno in prestazioni e affidabilità.
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 1 x Cooler Master XCALADE CM 690 1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ 1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 1 x Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4 1 x Asus M3A78 PRO 1 x Sapphire 4830 512MB GDDR3 1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 639,00EUR fatta da e-key.. se non giochi e vuoi risparmiare altri 30€ cambia la vga con una 4670. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ancora a te e a tutti gli altri amici, come gertruzz ( mi pare ) ciao jocondor
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non crea problemi per videoediting, ma problemi in generale, per esempio ogni programma devi trovarlo a 64 bit e se per esempio non esiste?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda, adesso vista 64 bit è compatibile con quasi tutti i programmi, perciò questo non è piu' un problema e quindi io lo consiglierei.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
ciao gertuzz
Quote:
il s.o. a 64 bit potrebbe non leggere i programmi o le applicazioni a 32, ho capito ( malmeno penso eh eh eh eh ) bah !!!! cari ragazzi , che debbo dirvi? certo anche 'sta cosa dei 32 o 64 !!!!!????? Ma lo standard non doveva migrare un pò tutto verso i 64 ??? CMQ, gertuzz, tu del processore che dici? Non è che sarebbe troppo lento?? I tuoi consigli sono bene accetti, così anche la tua config. consigliata, sicuramente migliore di quella che prenderei io. Un altro amico su una discussione che non saprei più ritrovare, diceva che il proc 8200 è abbastanza valido, certo è vero che non ha neanche un anno di vita, è uscito in estate del 2008 !!!!!! Non so, sono un pò in dubbio anche io, è anche vero che non mi va di pagare cash. un grazie a gertuzz e a tutti gli altri amici guru
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.