|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Problema rete lan in vista con fastweb
Ho un piccolo problema da quando ho messo fastweb con la rete locale.
Praticamente anche connettendo VIA CAVO due pc all'hag solo uno dei due riesce ad entrare in rete. Ho ben pensato: "sarà perchè ambo i pc ricevono il medesimo IP e quindi il primo pc che prende connessione se la tiene". Il problema è che se cambio IP locale e ne metto uno fisso (es: 192.168.1.1) su un pc ed uno sull'altro (es: 192.168.1.2) non solo non va la connessione ad internet sul secondo pc. Ma NEANCHE SUL PRIMO. Che posso fare? Qualcuno ha idee??? Questa non è una soluzione possibile ---> ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
quanti apparati hai collegati all'HAG?
e poi è normale che con quegli IP non naviga nessuno dei 2 collega 1 pc all'HAG e poi da prompt dei comandi digita ipconfig /all prendi i dati di IP subnet gateway e DNS e mettili sul secondo PC CAMBIANDO l'ultima cifra dell'IP (es. se hai .34 prova .33 o .35)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 11-02-2009 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
Ora comunque provo a fare come hai detto. ty ^_^ Edit. Non va ho provato variando una ventina di numeri di ip sopra e sotto ma probabilmente sono connessi ad un'altro nodo e quindi non me li fa usare... Aka: non va.
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander-- ![]() ![]() Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 11-02-2009 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il secondo pc non saprebbe come accedere al web. ti serve un router, o al limite la internet connection sharing... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
puoi postare i parametri di rete (magari solo leggermente mascherati)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non ti funziona cambiando le ultime cifre dell'IP allora è meglio che chiami l'help desk di fastweb perchè se hai un contratto ADSL ti danno 3 IP se hai un contratto fibra allora gli IP sono 5.
dicci anche che tipo di contratto hai @Devil! sai se fastweb fa dei contratti che prevedono 1 solo IP? p.s.: potrebbe essere anche un problema di HAG
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Forse il vecchio abbonamento Fastweb Light con modem ADSL, ma comunque non è questo il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
effettivamente, parlando di HAG o ha ADSL o ha fibra ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.