Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 12:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...sli_28025.html

Il produttore nord-americano decide di mettersi al lavoro di prima persona per riuscire a garantire un supporto migliore e più efficiente alla tecnologia SLI di NVIDIA.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:48   #2
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Ci voleva l'aiuto di EVGA?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:52   #3
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sinceramente ho sempre trovato lo Sli una mezza porcata.. una scheda decente basta e avanza per giocare si impegnassero un po' di più i programmatori(poi sinceramente proprio Burnout non mi pare abbia bisogno dello sli mi gira benissimo forse serve per attivare il ssao..) sui giochi che già una scheda costa e consuma parecchio figuriamoci 2-3.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:01   #4
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

in effetti Burnout l'ho provato anche io con una x1600xt ottenendo risultati di tutto rispetto, altro che SLI
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:05   #5
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Sinceramente ho sempre trovato lo Sli una mezza porcata...
ad ogni modo lo sli e il Crossfire sono il futuro ... e non c'è storia ...
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:10   #6
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
quanta superficialità.....
lo SLI per chi può permetterselo unito a un monitor hd+ è un'esperienza di gioco impagabile .......

titoli? fallout 3-farcry 2 giocati per prova mia con 1 o 2 schede sono quasi 2 sensazioni di gioco diverse poi oo è chiaro che anche con una viaggiano bene ma se vuoi il massimo devi spendere il massimo....

ricordate la volpe e l'uva...?
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:14   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
si guarda.... hai perfettamente ragione.
Mi sveglio la notte sognando di avere uno SLI, poi guardo il pc con una x1600xt e mi sento triste dentro

le mezze misure su questo forum sono bandite?
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:19   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
a chi dice che lo SLI è una porcata direi di provare a usare un sistema con due o tre monitor tutti a 1920x1200 e poi dirmi ancora che la singola sk video va benissimo quando si sta facendo qualche cosa in 3D ...

una GTX280 è ottima per moltissime cose.. ma quando, finito il lavoro, voglio giocare un po' e ho 2 o 3 clients attivi .. uno per monitor.. la GTX280 inizia a sedersi e mostra il fianco.. ecco che li uno sli risolverebbe il problema..

a me non serve.. quindi non lo ho.. ma mi rendo conto che ci sono casi in cui serve o puo' far comodo..

quindi.. ben venga che esiste..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:25   #9
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Io ho avuto lo SLi di 8800GT 512MB, l'ho venduto per disperazione. E' vero che quando funziona l'esperienza di gioco è impagabile, il problema è appunto farlo funzionare...
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:32   #10
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
ma quale sli e cxfire...
una buona svga deve bastare a tutti per giocare degnamente e ad alta risoluzione!
Poi chi ha soldi da buttare e vuole fare lo sborone, che si faccia pure lo sli.
Io penso che, piuttosto che un'altra svga, meglio investire su un monitor decente e poi, eventualmente, sugli occhialini 8) (ahem... solo che a questo punto, per farli andare, servirebbe uno sli SOB )
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:40   #11
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
ad ogni modo lo sli e il Crossfire sono il futuro ... e non c'è storia ...
Avrei qualche dubbio al riguardo mi chiedo quanti lo abbiano.. e comunque non intendo certo una porcata dal punto di vista tecnico più che altro mi sembra una soluzione troppo costosa per quel che offre a parte il fatto che oramai su pc sembra che ci si sia quasi scoradato come si fa un buon gioco tanto anche se gira a 20 frame poi c'è lo sli a farlo andare a dovere.....
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:45   #12
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
se lo sli\crossfire continuano sulla strada che hanno percorso fin'ora, cioè prezzi sbalorditivi x prestazioni veramente scarse in proporzione alla spesa... bhe spero proprio che nn sia il futuro

posso capire una multi gpu ma che i risultati si vedano...
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:04   #13
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Lo sli serve eccome, vuoi mettere giocare su 2-3 monitor full hd (magari pioneer kuro da 50-60") affiancati?
Dato che i soldi non mancano, basta mettere un impianto fotovoltaico sul tetto e sei a posto anche per i consumi, meglio di così
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:08   #14
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Sono d'accordo con tutti, visto che non me lo posso permettere è inutile, consuma e scalda.
I giochi dovrebbero essere 2d e dovremmo usare processori single core a 300mhz, scaldano meno e consumano meno, il futuro è l'ottimizzazione!

Averceli i soldi....

Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:21   #15
aviti1978
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Viterbo
io ho avuto uno sli con le gainward geforcee 8800 gt da 1gb, e sinceramente non ho mai riscontrato problemi con nessun gioco, anzi ho visto la differenza che c'è tra giocare con una singola scheda invece che con due. col tempo ho evoluto la mia piattaforma, sono passato a due zotac gtx 285 amp, e vi posso dire una cosa, sinceramente sono rimasto stupefatto dalla qualità grafica raggiunta!chi critica queste soluzioni( sia nvidia sli che ati crossfire) sono spesso le persone che non lo hanno mai provato, e non si rendono conto di cosa perdono. Io sinceramente non credevo che si potesse arrivare a un tale livello di qualità!provate le cose prima di giudicarle, altrimenti potreste fare solo figure di merda, perchè non sapreste mai quale esperienza vi state perdendo! anche il mio negoziante di fiducia mi sconsigliava un sistema con lo sli, dopo aver visto all'opera il mio pc, si è scusato dicendomi che non credeva che si potesse arrivare a quella qualità!
aviti1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:25   #16
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
ma questa patch funzionerà anche con lo sli di schede di altre marche? cosa cambia fra uno sli di EVGA e uno sli di gainward o zotac??
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:33   #17
lelontre
Member

Iscritto dal: Dec 2008
....mi sa che su questo foro avete tutti una panda dell'89........e se non è così ,chi dice che lo sli è inutile esca subito e vada a vendere la macchina....poi torna e può scrivere che lo sli è inutile.....
lelontre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:41   #18
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco
A me viene invece in mente di quello che dopo aver speso una barca di soldi non riesce ad ammettere neanche a se stesso di essere stato inc***o...
Se il futuro sono SLI e xfire allora è un futuro a cui io non prenderò parte: invece di ottimizzare utilizzano il doppio delle risorse e dei costi per avere poco di più e solo in alcuni casi...

Quote:
Originariamente inviato da aviti1978
anche il mio negoziante di fiducia mi sconsigliava un sistema con lo sli, dopo aver visto all'opera il mio pc, si è scusato dicendomi che non credeva che si potesse arrivare a quella qualità!
Scusa cosa ti aspettavi che ti dicesse ? Sei stato stupido a darmi tutti quei soldi quasi inutilmente ?? Beata ingenuità
Ma di quale qualità stai parlando comunque se si può già giocare alla massima qualità su quasi tutti i giochi con schede singole ? Al massimo puoi parlarmi di multimonitor o di risoluzioni esasperate...

Ultima modifica di magilvia : 12-02-2009 alle 14:47.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:44   #19
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da lelontre Guarda i messaggi
....mi sa che su questo foro avete tutti una panda dell'89........e se non è così ,chi dice che lo sli è inutile esca subito e vada a vendere la macchina....poi torna e può scrivere che lo sli è inutile.....
Del '90 Va bene lo stesso?

Comunque, tornando seri, lo SLI e il Xfire non è che sono inutili anzi, sono "inutili" per un utente medio che non è un hardcore gamer...ovvio che i vantaggi li dà, c'è pure un bell'articolo della redazione che quantificava i vantaggi delle soluzioni a 1-2 o più schede. Comunque, come hanno già detto, sn uno dei possibili e obbligati approcci del futuro immediato...per forza devono parallelizzare...che poi uno ne abbia bisogno o no, che abbia il budget necessario o no e che sia favorevole il rapporto costo/prestazioni e quello consumi/prestazioni sono altri discorsi...

Volendo tornare alla news però, devo dire che è senz'altro una bella mossa di marketing EVGA..al di là di quanto possano ottimizzare le performance e con quali titoli, sentire "più vicino" il produttore è una cosa buona, se si tralascia il "fastidio" di dover controllare altri aggiornamenti...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:09   #20
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

ma non è contemplata la possibilità che una persona ritenga lo SLI una tecnologia inutile per una motivazione diversa dal rosicare per non poterla avere???