|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Fiori per amiche....
Io di fiori non c'ho mai capito niente, ed oltre al significato della Rosa Rossa non so altro...
Fatto sta che Sabato sera (non ci incastra niente il fatto che sia san valentino)...sono con altri da due amiche dell'università...e volevo portare un regalino..Avevo pensato a delle rose bianche...vanno bene per l'occasione? oppure meglio delle rose rosa?? Il giardino del vicino non offre niente di meglio P.S. ma ora che ci penso mi è venuta una curiosità, che cavolo vogliono dire i colori delle rose? Rosso, rosa, bianco, giallo, blu etc etc??? Ho cercato su google ma ogni sito dice una cosa diversa...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Rosso credo sia l'amore..la passione, bianco la purezza, giallo la gelosia, rosa se non sbaglio la dolcezza...e poi non so
Le rose comunque sono fiori banali
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma qui in zona o rubo le rose al vicino oppure nel campo sotto casa è pieno di "piscia a letto" o di viole di bosco, ma quelle sono delicatissime 30 secondi dopo che sono state colte appassiscono...e a me devono durare qualche ora...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Foto delle amiche, cosi possiamo aiutarti meglio nella scelta.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e cmq, fossi una donna, vorrei che mi si porgessero dei tulipani
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se puoi solo ciulare quelle al vicino..fossi in te farei due mazzetti composti da due bianche e una rosa. non so cosa significa ma esteticamente lo troverei piacevole...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lamezia Terme
|
A parte gli scherzi, capisco portare dei fiori alla ragazza/moglie, anche così senza una ricorrenza... però a delle amiche porterei cioccolatini, secondo me apprezzano di più.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Porta una magnum di Cristal, vedrai che apprezzeranno.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Porta una bottiglia di vinello buono che fai più bella figura
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
? tulipani bianchi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma comprare una pianta no? Portare (come è già stato detto)vino o dolci?
Dai, che è sta cosa di fottere le rose dal vicino? E poi come gliele presenti? Arrotolate nel foglio di giornale insieme alle sardine? Ragassuolo, sprecati in pochino di più, su
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
un mazzo di carciofi? dopotutto sono fiori
(magari porta anche l'olio per la frittura)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a me piace regalare tulipani bianchi, non conosco il significato ma per un'amica è un regalo che faccio volentieri
a volte li do pure per la festa della donna, tanto per evitare le solite mimose che tanto bene o male hanno già ricevuto da qualche altro tipo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
in cina regalano crisantemi...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ad amiche non si regalano rose, è fuori luogo, lo fai con la tua ragazza casomai.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
al vicino non le rubo, ho il permesso di prenderle...è un patito di giardinaggio ed ha 3 serre a casa..dove ci tiene di tutto...
Cmq credo che l'idea del vinello non sia male!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
un mazzo di grisantemi ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

?