Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 18:23   #1
Gypaetus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglio tra due ATI

Ultimamente la mia scheda video sta facendo delle bizze, che non ho ancora capito a cosa sono dovute ma temo proprio sia ora di cambiarla (era una geforce 5600 FX )
Dato che dispongo un buono per un grande negozio pensavo, se fosse confermato che la mia è da cestinare, di fare l'acquisto lì... ora, io sarà una decina d'anni (vabbè facciamo 6-7) che non mi guardo in giro per le schede video e immagino che molte cose siano cambiate da allora , per ora quello che (credo) ho capito è che devo rivolgermi su una AGP perchè le PCI-X non sarebbero supportate dal mio PC, quindi imponendo questo e la disponibilità del negozio, non resta molta scelta, ossia:
ATi radeon hd3650agp 512mb 90€
ATi sapphire 3850agp 512mb 164€
sapphire r9250 256mb AGP 49€ (contate che i nomi sono presi dalle targhette del'ipermercato per cui potrebbero lasciare il tempo che trovano... ma insomma, è quello che ho...)

Ora, io non gioco da un bel po' a giochi sul PC, però potrebbe sempre tornarmi la voglia, per cui non mi dispiacerebbe avere qualcosa che possa funzionare anche a quello scopo, cosa invece fondamentale è la possibilità di collegare proficuamente la TV full hd da 40 pollici in modo da poter far vedere in giro foto e magari anche video &co.
in particolare, tra le prime due, che differenze sostanziali ci sono?
Grazie mille in anticipo!
Gypaetus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:40   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
partiamo col dire...........azzzzz 164€ x una 3850.........online penso che risparmi una cinquantina di euro tondi tondi.........comunque tornando alla tua scelta x consigliarti bene sarebbe bello conoscere l'intera configurazione del tuo pc (compresa risoluzione utilizzata del monitor) visto la vetusta 5600 che monti, dato che potrebbe essere necessario anche cambiare l'ali........

Tanto x darti un'idea di prestazioni la 3850 va + del doppio della 3650 in quanto a potenza pura.......la 9250 sinceramente la lascerei li dov'è........
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:17   #3
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Vista la scheda video scarsa direi anche tutto il resto sia un disastro
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:15   #4
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
la 9250 O_O

loool, è la fiera delle anticaglie??

cmq la 3850 a 160€ è un furto. online la trovi a meno della metà.

PSostaci la tua configurazione.
Old 12-02-2009, 21:30   #5
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
con 160€ ci rifai il pc da zero.
Old 13-02-2009, 12:12   #6
Gypaetus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
grazie mille a tutti, immaginavo che fossero tutti modelli vecchi o comunque superprezzati, ma d'altro canto io li porterei via aggratis fondamentalmente (ho 280€ di buono)...
Per le info sul sistema, il processore è un pentium 4 3,2Ghz, 512MB di ram e sulla scheda madre non ricordo nulla al momento, dovrei andare a controllare... comunque ha un bel po' di annetti sulle spalle, come avrete immaginato
Il monitor lo uso in 1280x1040 mentre la tv, ovviamente, in Full HD..
in realtà ora è un paio di giorni che pare vada...
Gypaetus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian