|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ewx 24/96 et DMX6fire
Ragazzi, chi mi sa dire quali sono le differenze fra queste due schede sonore (a parte la codifica del segnale AC3)?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Coraggio...
![]() Devo cambiare la mia schifezzuta Live per passare a qualcosa di piu' professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
posta anche la tua configurazione HW....
![]() cmq io ho la DMX 6fire tra poco si fara' vivo Spregn che ha la EWX 24/96 insomma sei in una botte de ferro !!! ![]() a parte gli scherzi la 6fire "sembra uguale" alla EWX con in + il frontalino molto ben fatto ed utile il mic-in e' eccezionale e si comporta molto bene con una chitarra elettrica unico dubbio: forse mancano i driver GSIF necessari per usare Gigastudio in maniera professionale... ( la EWX li ha !!!) forse pero' ci sono, ti faro' sapere... perche i miei driver sono composti dalla EWS88.dll non penso che si siano presi la briga di eliminare il supporto GSIF... ti segnalo che sul catalogo terratec la EWX e' l'entry level della serie Professional mentre la 6FIRE e' il top della serie consumer. la 6fire include direct3d tutte e due non hanni una wavetable midi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio infinitamente...
Mi hai tolto ogni dubbio in merito a questa scheda...penso che la ordinero' al massimo fra una settimana.... Per la cronaca...la mia conf HW. Tbird 1300/100 su abit Kg7raid Controller Adaptec 29160 Plextor 40X 40 Gb 7200 Ibm Eide 20 Gb 7200 WD Eide 18 Gb SCSI 10000 Ultra 160 (in arrivo con la scheda sonora) Quantum ![]() 512 Mb Pc2100 Geffo 3 Ti200 Plextor 16x10x40 eide E unico neo una Live platinum che fa m***a da tutte le parti... ![]() Che gioia vedere di nuovo della concorrenza per la creative...da quando la Gravis ci ha lasciati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sti c@zzi !!!
![]() ![]() ma poi con questa schedozza che ci devi fare ??? non mi dire suonare gli mp3 !!! P.S. io uso win XP e va tutto bene ![]() poi se la prendi facci sapere che latenza raggungi con cubase !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ho assemblato il mio pc in 2 anni di duro lavoro... ed ovviamente ci faccio musica... ![]() Uso un po di tutto...ma recentemente ho riscoperto la gioia dei trackers...Mad tracker 2 e' veramente una figata...se abbinato ad un buon software di sintesi ed a una tastiera fa miracoli come software di sequencing...bello...te lo consiglio...(a meno che tu non lo abbia gia' provato) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
zò quà...:o
![]() tra la EWX , nata appositamente per l'HDD recording , la DMX 6fire aggiunge il supporto diretto dì decodifica , hà il Bay ext per poter collegare sul frontale del picci quello che usi pe suonare o provare , senza dover ogni volta stappare il piccì e collegare i cavi dietro... i driver dovrebbero essere molto simili... anche sè la EWX come la EWS88 sono identici , per la DMX hanno il supporto 3D sonoro , cosa che la EWX non fà .... cmq per il Gigasampler basta provare... ![]() dà mè và... ![]() ![]() chissà come mai..!!!! cmq le due schede son ben diverse per il tipo di utilizzo che devi farne... alta qualità senza troppi gingilli , ti butti sulla EWX e fai SOLO HDD rec... aggiungi tante belle cosine utili , come pure il supporto EAX e tì prendi la DMX 6fire , che hà pure lei i 24bit 96khz.. ![]() fai tè.. ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Thread interessantissimo!!!
![]() ![]() Vorrei approfittarne x un OT..... mi spiegate come fate a misurare la latenza? Con Wavelab si può fare ![]() Sono ignorante in materia, lo so ![]() ![]() Grazie, ByE ![]() superByE x Stefano ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie spregn
Very kind da parte tua...penso che mi buttero' sulla Dmx... ![]() Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
ma siamo sicuri al 1000% che le due sk in questione abbiano gli stessi identici uguali precisi convertitori(a/d d/a)?
ccciiiiiaaaooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Il maledetto gigasampler non mi si installa sotto XP, come mai? sprenggggg....
scusate l'OT cmq penso possa interessare a molti...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Quote:
![]() devo provare..!! ![]() poi ti sò dì.. ![]() per i convertitori , devo togliere la mia EWX , dare i numeri ![]() ![]() a Fabry74...!!:o ehhhh... ![]() per fare il confronto dei DAC.... cosi vediamo se sono uguali... ciao a tutti... riciao a Nico..:o ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora sono identici si o no sti convertitori,secondome si visto che tra le due sk non c'è tutta questa grande differenza di prezzo!
![]() ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per la roba che ha in più la DMX dovrebbe costare parecchio di più... per questo ipotizziamo dei convertitori un po' meno costosi per la DMX... ma credo sia difficile cmq...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo me sono uguali perche' i valori di S/N segnati sulle entrate/uscite sono uguali nel sito terratec tra la EWX e la DMX.
e sotto c'e' scritto che quei valori (100 e 110 dB) sono riferiti alle caratteristiche tecniche dei convertitori utilizzati. ![]() cmq il pannello davanti e' superbo ! costruito veramente bene, peccato per l'uscita cuffie un po' fiacca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anche io penso che siano uguali...
Da notare che sul sito della Terratec (se non erro) la DMX 6 viene venduta a 250 euro mentre la EWX a 200...una discreta differenza di prezzo direi... ![]() A proposito avete visto la recensione della scheda su tomshardware? C'e' solo una cosa che non capisco...la recensione si basa sul confronto con una Audigy platinum e leggendo i risultati dei vari test la DMX 6 fire e' decisamente la migliore...nonostante cio' la Audigy viene consigliata perche' piu' versatile...bahh...mi puzza un tantino questa storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
forse per il fattore midi e campioni GM... o forse perché ha l'in firewire...
BOH... cmq che se la comprino loro la Audigy.... hehehe ![]() fabry c'è un altro PVT che ti attende... ![]() anzi apro anche una nuovo post...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, tutto verissimo, ma siceramente sembrava che la recensione stesse analizzando le schede per metterne alla luce le potenzialita' in campo professionale (anche videoludico, certamente, ma in maniera ridotta)...quindi di tutte le fighettate che offre la Audigy non me ne faccio una mazza se non posso sfruttare completamente i 24/96
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho letto la recensione...
era come pensavo... parlano di versatilità della audigy perché è ALL in ONE e non servono altre schede... una sola cosa mi ha lasciato perplesso: parla di effetti DSP che sulla audigy vengono apllicati via hardware e con la terratec invece proprio non si possono applicare... parla addirittura della impossibilità della terratec di applicare alcuni tipi di effetti da Cubase... ![]() Questa cosa mi pare alquanto strana, qualcuno la può confermare? Ma non è tutta roba applicata via software? chissenefrega del tempo reale, ma gli effetti voglio averli tutti disponibili in cubase... SPRENGGGGGGGGGGG .......
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora se ste due sk sono uguali una e l'altra hanno le stesse valenze ai fini dell' HD recording.
dove la posso trovare ad'un prezzo interessante(senza dover spendere 30 40 k di spese di spedizione!!)ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.