|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema assurdo in Windows XP
Salve ragazuoli!
Qui mi sa che ho bisogno di un esorcista, perchè in tanti anni di assemblaggi e smanettamenti di vari OS questa non mi era mai capitata.... quindi non mi resta che chiedere qui, sperando che sia un bug noto e che qualcuno abbia una soluzione. Allora: un mio amico mi ha portato il pc da sistemare, dato che WInXP non andava più molto bene. Visto che il pc era pieno di mer*a abbiamo optato per il classico Format C, tanto non c'erano dati importanti salvati. E qui viene il bello: il pc in questione SI RIFIUTA DI FUNZIONARE CON WIDNOWS XP. Mi spiego meglio: se installo win xp tutto va a buon fine, il pc si avvia... ma il sistema è completamente mutilato! La cartella "programmi" è vuota (VUOTA, manca tutto, Internet Explorer, messenger, WMP, ecc...) e la cosa peggiore è che mancano tutti i SERVIZI di sistema. Aprendo services.msc si vede che ce ne sono 4 o 5 di avviati, tutto il resto manca, anche cose basilari come COM+, active Desktop, il gestore dei temi (infatti c'è solo il tema windows classic!). In compenso windows vista funziona perfettamente (ma purtroppo è troppo pesante per l'hardware in questione), e così pure Linux (kubuntu 8.10) ma l'utente è un niubbone e non gradisce il pinguino. Ho provato con winXp sia SP2 che SP3 (due dischi diversi, entrambi originali). Bhè... questo è tutto... io non riesco a venirci a capo, se avete idee vi prego di comunicarvele, io le mie le ho finite. Il pc in questione è un preassemblato HP di 2 anni fa (Athlon XP 3100+, 512mb, radeon 9200), niente di eccezionale, ma non capisco perchè faccia questi scherzi. Grazie in anticipo di eventuali illuminazioni! Master_T |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.