|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ritorno della ex....
Vi risparmio nel descrivervi il mio stato, sorvolando dicendo solo che il tutto è stato fatto "al telefono", senza guardarci in faccia (abitiamo distanti, anche se questa non è una giustificazione).
Passano i mesi, io continuo a cercarla, ma lei si fa negare al telefono, e quando riuscivo a sentirla, era ovviamente fredda e distaccata. Io nel frattempo conosco una persona, con la quale comincio a frequentarmi, ma dopo alcuni mesi, mi accorgo che non era adatta a me, visto che sentivo un bisogno di rimanere solo, e che la mia ex, in ogni caso mi mancava. I primi di gennaio, la mia ex comincia a farsi sentire, in punta di piedi. Iniziano le prima telefonate, gli sms, cominciando a ricucire quanto perduto. Decidiamo infine di vederci, dopo ben 8 mesi (questa cosa era stata già proposta da me mesi fa, ma alla fine lei si era tirata indietro). Morale, questi giorni sono sceso da lei, ci siamo visti. L'emozione è stata forte, molto. Per alcuni attimi, i pensieri pieni di tristezza sono svaniti. Poi però, mentre mi raccontava delle sue esperienze fatte, la cicatrice si è riaperta, e ho sentito dentro un forte senso di tristezza. Mentre mi raccontava di dove era stata assieme a questa persona, a quello che le aveva regalato, insomma, ad un tratto ho risentito una sensazione molto forte: che non era più "mia". Lei ha pianto tutto il tempo, dicendo come non riusciva a capire il perchè mi aveva lasciato, che era confusa, e che con me sta veramente bene. Lei mi ha girato le stesse domande, voleva sapere come ero stato con questa persona, che cosa avevo fatto, ma ho cercato di deviare il discorso, non mi andava di parlarne. Anche se entrambi abbiamo frequentato persone differenti, non è la stessa cosa, perchè io l'ho fatto per "non sentirmi solo", mentre lei non mi aveva proprio in mente. E' questo infatti che ora, mi fa rabbia. Ora che è tornata, che ha ammesso il suo sbaglio, mi fa rabbia. Una rabbia che prima non sentivo, forse perchè sentivo un senso di amarezza, di solitudine. NOn so perchè ora, proprio quando ora è tornata da me, mi è venuto questo sentimento di rabbia.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Successa la stessa identica situazione a me... stessa paro paro proprio. Inizialmente amarezza, poi nel momento in cui ci si rivedere il sentire che oramai non è + "tua". Stessa identica cosa.
Vuoi un consiglio? Perdonala, tutti possono commettere degli sbagli. Non è questo un buon motivo per avere del rancore nei suoi riguardi. Però questo non vuol dire che tu debba tornare assieme a lei... anzi, per te sarebbe solo una forzatura, mandare giù una sensazione aimè brutta, cioè quella di sentirti in una situazione di totale disagio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
quale è la domanda?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi ha cercato, ma non ho risposto ai suoi messaggi. Mi ha scritto di essere chiaro con lei, il perchè ero freddo, e di non essere ambiguo. Per me è stata una persona fondamentale nella mia vita, un punto di riferimento. Poi però, il mio cervello mi ha aiutato pian piano ad accettare questa situazione, fino al punto di ricostruirmi, arrivando a star bene da solo. Forse non sono ancora pronto.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esatto, sto semplicemente cercando di capire quel che sento, confrontandomi con gli altri.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
direi che la cosa fondamentale è capire se sei ancora innamorato di lei o se è qualcosa di altro
dopo di che c'è chi riesce perdonare e chi no... nel secondo caso vi rovinate la vita in due, nel primo... tanti auguri
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per aver buttato al cesso 10 anni vissuti entrambi in maniera splendida.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
tornate assiemeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno, questo è quello che è capitato a me. E non serve avere rabbia o odio nei suoi confronti, non aiuta. Perdonala per l'errore commesso, questo sì, perchè tutti sbagliamo... però se sei stato così una volta (rivedendola), non vedo perchè tu ti debba sforzare nuovamente di ricostruire una cosa che è allo sfascio "solo" per i "bei tempi". Io mi sono fatto questo ragionamento, e mi ha aiutato parecchio. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma lei lo ha lasciato, semplicemente. Capisco che faccia soffrire ma magari lei non lo ha fatto con questa intezione, non si sentiva sicura della loro storia e ha scelto di lasciarlo.Mi sembra un comportamento corretto.E non mi pare sia necessario "perdonare".
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Io avrei parecchi dubbi, una che ti risponde:non riusciva a capire il perché mi aveva lasciato se un domani si sveglia e lo rifà ci ricaschi di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto, è stato un comportamento sincero: "non ti amo più, ti lascio". Molto meglio che scoprire di avere un cesto di corna, ovvio. Però, il "perdonare", nel senso di capire giustificare e voler recuperare la situazione, soprattutto quando si parla di un sentimento cosi forte, è un termine che viene quasi spontaneo. Ed assume un significato diverso, quando dopo aver fatto una scelta, si ritorna sui propri passi.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che il suo non capire, non sia altro che un semplice "non sentire più amore". é vero, il fatto che possa ricascarci mi fa molta paura. Ma potrebbe capitare che la prossima volta tocchi a me.
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' difficile vivere con il pensiero di lei tra le braccia di un'altro dopo che è stata 10 anni con te, davvero difficile ti capisco...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.