|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
32 o 64?
ciao ho cercato con il tasto ricerca ma non ho trovato niente mi spiegate la differenza in termini di "pesantezza" e presazioni tra xp 32 bit e 64 bit...e soprattutto a ke serve il 64??? principalmente il pc lo uso per giocare quindi non ne capisco l'utilità...
ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
wikipedia esiste per questo, comunque ti dico le grandi linee.
il numero 32 è più piccolo di 64 e questo non vuol dire assolutamente niente. pensa soltanto che l'architettura dei pc che usano 32bit viene chiamata X86. se tu parti col presupposto di giocare con il tuo pc... i giochi Fin'ora sono stati sviluppati come applicazioni a 32bit, quindi funzionano sui pc con sistema operativo (e hardware) a 32bit. ma ci sono giochi, o alcune versioni di giochi, che sono stati creati a 64bit... e queste sui 32 non possono andare, data la diversa programmazione. non so a che punto ci si stia muovendo adesso, non ho ancora visto notizie del tipo "da domani tutti i giochi saranno a 64bit" quindi per ora te ne stai tranquillo. sappi comunque che l'architettura a 64bit è stata creata per sopperire a una certa "mancanza di prestazioni di calcolo in parallelo" e aumenta a dismisura il supporto al numero di periferiche, e alla quantità di memoria utilizzabile. se con un 32bit desktop (sistema e hardware) si possono gestire fino a un massimo di 4GB di RAM... con i sistemi a 64bit il limite è, mi pare, sopra i Exabyte (non fate fatica a correggermi, se sto dicendo amenità). quindi un sistema a 64bit è, in questi tempi, l'ideale per applicazioni 3d,o calcolo, Di LAVORO (anche per i giochini, ma non è stato pensato per questo, per ora). Non so se ne avrai capito granchè. comunque, cerca su wikipedia. ^^ ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.