|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scoppio dal pc e non si accende più
il mio pc è composto cosi:
i7 920 e 3 gb di ram radeon hd4870 msi x58 platinum alimentatore 550w corsair tutto è a default stasera dopo una sessione di gioco metto il pc in standby e vado a cenare. mentre sono giù sento un botto, come un petardo che scoppia, la prima cosa che vado a vedere è il pc e ovviamente non si accende più! ora credo proprio che sia saltato l'alimentatore, ma come diavolo è potuto succedere? il pc è pure attaccato ad un ups della apc 650va. cosa mi consigliate di fare? è tutto in garanzia ma è scomodo visto che dovrei spedire tutto in germania visto che l'ho comprato li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho attaccato un vecchio enermax da 350w e ora le lucine della mobo si accendono! purtroppo non posso montarlo perchè non ha uscite pci-e per la sv e l'attacco a 8 pin del processore, spero che si sia bruciato solo l'ali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ti conviene chiedere informazioni sul forum corsair. probabilmente ti conviene mandare l'ali in rma direttamente alla corsair, ma per sicurezza chiedi sul forum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sicuro che è esploso un condensatore, e con ogni probabilità uno interno all'ali...beh controlla, se sulla scheda madre sono tutti intatti..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sulla scheda madre sembra tutto apposto... cmq ho mandato una richiesta di rma, vediamo cosa mi rispondono.
EDIT: il pc è collegato ad un UPS APC CS650VA... potrebbe essere quello che ha rovinato l'alimentatore? Ultima modifica di antonio338 : 03-02-2009 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.