Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 20:22   #1
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Sindaco leghista condannato per stupro

(red.) L’ex sindaco di Rovato (dal 1993 al 2002) ed ex esponente della Lega Nord (espulso dal partito nel 1999), Roberto Manenti, è stato condanato in primo grado a sei anni e otto mesi di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici dal gup Monica Sarti del Tribunale di Verona per violenza sessuale di gruppo.

La vicenda risale alla fine del 1999, quando – secondo la tesi dell’accusa accolta dal giudice – Manenti, d’accordo con lo sfruttatore rumeno di una 19enne costretta a prostituirsi, aveva obbligato la ragazza ad avere rapporti sessuali con lui in tre diverse occasioni, nonostante la giovane lo supplicasse in lacrime di non farlo e mentre il suo protettore - Mihaita Curecheriu - la teneva ferma.

La ragazza aveva denunciato alle autorità la propria squallida vicenda di violenza e di sfruttamento, facendo condannare un gruppo di malviventi rumeni che l’avevano costretta al marciapiede con botte e violenze di ogni genere, finché lei era riuscita a fuggire.

In seguito, aveva visto su un giornale le foto di Manenti, che era candidato sindaco di Rovato e in quelle immagini dell’uomo politico leghista la giovane aveva riconosciuto "la persona importante" ai cui desideri sessuali gli aguzzini la costringevano a piegarsi. In pratica colui che aveva abusato di lei in almeno tre occasioni. Così aveva segnalato la cosa alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione, lo sfruttatore conosceva bene Manenti e voleva tenerselo buono: la giovane era una sorta di "regalo" nei confronti del sindaco.

L’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Paolo Sachar, aveva chiesto otto anni per Manenti, difeso dall’avvocato Filippo Cocchetti. Il giudice ha condannato l’ex sindaco a una pena più leggera e al risarcimento della vittima, che si era costituita parte civile, fissando una provvisionale di 10 mila euro da versare immediatamente. Lo sfruttatore Curecheriu, che è sparito dalla circolazione, è stato rinviato a giudizio e sarà processato in aprile.

Dopo l’espulsione dal partito di Bossi, Manenti era stato in corsa a Rovato nel 2002 con la lista “Padroni a casa nostra”. Nel 2007, con “Rinascita Sociale”, aveva appoggiato il candidato sindaco della Casa delle libertà Alessandro Conter (nella foto qui sopra, a destra, durante una manifestazione elettorale con lo stesso Manenti) che lo aveva indicato, in caso di vittoria alle elezioni amministrative, come assessore alla Sicurezza della sua giunta.

http://www.quibrescia.it/index.php?/...t/view/9979/1/



Roberto Manenti, ex sindaco leghista di Rovato, uno dei “duri e puri” della lotta all'immigrazione, nemico autoproclamato delle “prostitute di strada”, è stato condannato a sei anni di carcere per stupro.

Insieme ad altri, avrebbe partecipato in piu' occasioni a violenze sessuali di gruppo ai danni di una ragazza rumena.

Ci sono voluti oltre sette anni d'indagini, fino al processo, in cui l'ex sindaco ha optato per il rito abbreviato ed ottenuto cosi' una riduzione di un terzo della pena, per arrivare ad una prima sentenza.

Manenti si dice del tutto estraneo ai fatti, e parla di vendette politiche, e di una sentenza fondata solo sulle parole di una testimone.

La notizia sta passando quasi inosservata sui media nazionali. Quando “un branco di stranieri” stupra una italiana scoppia quasi la rivoluzione, quando accade il contrario (ed accade molto piu' spesso) la cosa non interessa a nessuno.

L'ex sindaco, ex leghista, Manenti, durante la sua indimenticata avventura da sindaco, si era distinto, tra l'altro, per aver intitolato una piazza ai “caduti” della RSI.

http://sostenibile.blogosfere.it/200...di-gruppo.html
GianoM è offline  
Old 04-02-2009, 20:55   #2
85francy85
 
Messaggi: n/a
basterebbe leggere gli altri topic prima di aprirne uno, non ci vuole tanto è nella stessa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920647
 
Old 04-02-2009, 21:44   #3
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Mmm, ma mancava la parola fondamentale nel titolo: leghista.

Vabbè, chiudo.
GianoM è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v