|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aiuto ventole x raffreddamento liquido
Salve a tutti,
Ho da chiedere un consiglio x alcune ventole.Allora, ho installato un impianto di raffreddamento a liquido e devo scegliere 2 ventole da 120mm da mettere in estrazione sul radiatore che si trova sul top del case. Primo problema: avevo scelto per la loro forma veramente bella la AEROCOOL TURBINE 2000 ma mi sono venuti dei dubbi girellando in internet..mi spiego: a sentire chi le ha comprate, deludono x quanto riguarda la portata d'aria giudicandole insufficienti x raffreddare un radiatore, ma da usare solo x immettere aria nel case. secondo: queste ventole con l'ogiva montata lavorano solo in immissione? x l'effetto estetico che vorrei ricreare dovrebbero invece lavorare in estrazione. Si puo variare il senso di rotazione ( nn montandola al contrario, ma un metodo vero e proprio x invertire il senso...tipo qualcuno mi ha scritto che se il motore è brushless devo invertire 2 delle fasi...ma nn ci ho capito nulla ) Esistono ventole in estrazione da abbinare ad un radiatore belle esteticamente quanto le turbine ma veramente efficienti? qualcuno può dirmi qualche modello? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.