Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2009, 11:37   #1
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Le badanti sono le nostre schiave ?

Ripropongo una discuzione di triste actualita,chiuso abbusivamente perche (non parte bene)
Tante cose non partono bene .
Alcune finiscono peggio,come la "carriera"di un badante marochina ucisa bestialmente dal figlio di un anziano...

Quale e la vostra oppinione?Siamo oppure no schiavisti ?

27 gen 2009
In italia milioni di donne fanno il lavoro di "badanti" preso le familie,accudendo anziani e malati.
Per qualche strana ragione ,in italia, per badante si intende schiava ,serva
La variante moderna di ancilla.

Conosco delle situazioni e posso parlare senza timore :sono tratate come delle schiave, nonostante il fatto che fanno un lavoro utillissimo.Questo non riesco a capire e vorrei che mi diate una mano a capire questo.
Come siamo arrivati qui?

Ho fatto delle indagini ed ecco cosa e saltato fuori:

1 IL anzIano considera la badante un Diritto.Pochi le stimano.Sono considerate delle dizgraziate che "hanno bisogno di loro".
Ignorono completamente il fatto che senza "la badante "sono nei guai.Qualche loro parente dovra rinunciare al lavoro per accudirli.
Pero anche se un parente facesse questo sacrificio,non lo farebbe mai come una badante.
Cioe con la stessa determinazione.

2 Le familie hanno concezione che "sono loro, queste dizgraziate che hanno bisogno degli nostri soldi e non necessariamente viceversa"

Questo , secondo me per la colpa della inflazione di queste "figure professionali".

Parliamo un po di queste signore e della loro vita: Arrivano quasi tutte dal est europeo dal magreb.Poche filipine e peruviane.
Quasi sempre sono clandestine,senza tetto.
Arivano ai loro parenti e cominciano a cercare lavoro, oppure sonno "piazzate" dalle loro amiche, oppure persone che fanno questo per arrotondare.
Spesso il primo stipendio della badante va a queste "piazzatrici"

Guadagniano circa 700 800 euro al mese,sempre in nero, in quanto la stragrande maggioranza delle familie preferiscono di non pagare un centone in piu ogni mese per regolarizare la situazione della badante.
Questo per risparmiare e perche lo stato non e interesato di smascherarli.
Spesso perche e dificile regolarizare una clandestina.

In casa sono tenute proprio come delle serve.Devono vfare tutto ulizia della casa, pulizia del anziano, cuccinare, aiutare la familia.
Altroche 8 ore di lavoro.

Delle vere e proprie schiave quasi sempre ricattate e minaciate dalle famiglie e dagli anziani.
Con metodi moltiplici che vanno dalle minace tipo "tu non sei brava, troverremo qualquno che per questi soldi fara di piu" a vere e proprie violenze verbali e insulti.

Non ho mai capito perche queste dizgraziate continuano a fare questo lavoro.
Certamente non si puo arrivare qui senza la complicita della badante.Senza la sua corruzione morale,perche insomma chi farebbe questo lavoro in queste condizioni ?

Sogno un italia senza badanti,con le famillie nella ( ) degli loro anziani,disposti a pagare oro per essere riscatatti..
Old 27-01-2009, 11:49   #2
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
ma tutte ste' cazzate sono una tua opinione personale, oppure le hai lette da qualche parte? se si puoi postare la fonte?

in ogni caso esistono le case di cura per anziani, quindi dubito che potremmo affogare.....

PS: per favore datti una ripassata all'italiano

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 27-01-2009, 11:54   #3
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
ma tutte ste' cazzate sono una tua opinione personale, oppure le hai lette da qualche parte? se si puoi postare la fonte?

in ogni caso esistono le case di cura per anziani, quindi dubito che potremmo affogare.....

Sul fatto che sia straniero credo non ci siano dubbi,per cui certi commenti sono un pò fuori luogo.

Tornando IT io sono a conoscenza di casi molto diversi, fra cui certe famiglie ce sono disposte a pagare anche + di 1200 euro al mese per una badante italiana deluse dalla cattiva attitudine di quelle straniere.
Adesso non è che pretenderemo che una badante sia pagata come un ingegnere, spero. Abbiamo giovani laureati che lavorano nei call centers per meno.
sider è offline  
Old 27-01-2009, 11:56   #4
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Certamente non si puo arrivare qui senza la complicita della badante.Senza la sua corruzione morale,perche insomma chi farebbe questo lavoro in queste condizioni ?
Tralasciando il resto del thread, che è meglio, cosa ci sarebbe di tanto immorale nel fare un lavoro per guadagnarsi la pagnotta? (in buona fede voglio pensare che tu sappia cosa significa la parola "morale")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 27-01-2009, 12:07   #5
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sul fatto che sia straniero credo non ci siano dubbi,per cui certi commenti sono un pò fuori luogo.
scusa perchè fuori luogo ? gli ho dato un consiglio e gli ho anche chiesto per favore. e poi se gli si fa notare può aiutarlo in futuro. non credi?

Mauri1971 è offline  
Old 27-01-2009, 12:09   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mie no..io non ho mai pagato per avere, magari in nero, delle lavoratrici in casa.
E' la classica manodopera da sfruttare che fa comodo alle famiglie con reddito medio-alto.
zerothehero è offline  
Old 27-01-2009, 12:10   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
scusa perchè fuori luogo ? gli ho dato un consiglio e gli ho anche chiesto per favore. e poi se gli si fa notare può aiutarlo in futuro. non credi?
Ma che razza di consiglio sarebbe, scusa?
sider è offline  
Old 27-01-2009, 12:12   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Tralasciando il resto del thread, che è meglio, cosa ci sarebbe di tanto immorale nel fare un lavoro per guadagnarsi la pagnotta? (in buona fede voglio pensare che tu sappia cosa significa la parola "morale")
Tutti i lavori sotto i 5000euro/mese senza la segretaria e lo sventagliatore addetto all'aerazione.
Ogni lavoro ha una sua dignità..tanto il lavoro è solo una merce che si presta per avere per avere di che campare.
Se ne avessi la possibilità io non lavorerei mai.
zerothehero è offline  
Old 27-01-2009, 12:18   #9
bambubambu2
Bannato

Quote:

Non e un oppinione personale, bensi la realta.
Non ci sonno fonti .E la realta .
Sono cose che ho visto e che in parte, solo 1 % vi ho descritto.
Mi piacerebbe anche l intervento di una badante.

Certo fa comodo pensare che le ragazzi si guadagnano la "pagnota" onestamente.
quello che non e onesto pero e il medio in cui si lavora e che favorisce lo sfrutamento di queste persone.

lE famiglie raggionano cosi :e una dizgraziata, la pago percio deve subire e deve essere contenta di subire perche se non la buttimo via nella m. dalla quale l abbiamo presa

se vuoi posso scrivere in tedesco pero non e il posto giusto

Ultima modifica di bambubambu2 : 27-01-2009 alle 12:21. Motivo: error
bambubambu2 è offline  
Old 27-01-2009, 12:18   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ripropongo una discuzione di triste actualita,chiuso abbusivamente perche (non parte bene)
Tante cose non partono bene .
Alcune finiscono peggio,come la "carriera"di un badante marochina ucisa bestialmente dal figlio di un anziano...

Quale e la vostra oppinione?Siamo oppure no schiavisti ?

27 gen 2009
In italia milioni di donne fanno il lavoro di "badanti" preso le familie,accudendo anziani e malati.
Per qualche strana ragione ,in italia, per badante si intende schiava ,serva
La variante moderna di ancilla.

Conosco delle situazioni e posso parlare senza timore :sono tratate come delle schiave, nonostante il fatto che fanno un lavoro utillissimo.Questo non riesco a capire e vorrei che mi diate una mano a capire questo.
Come siamo arrivati qui?

Ho fatto delle indagini ed ecco cosa e saltato fuori:

1 IL anzIano considera la badante un Diritto.Pochi le stimano.Sono considerate delle dizgraziate che "hanno bisogno di loro".
Ignorono completamente il fatto che senza "la badante "sono nei guai.Qualche loro parente dovra rinunciare al lavoro per accudirli.
Pero anche se un parente facesse questo sacrificio,non lo farebbe mai come una badante.
Cioe con la stessa determinazione.

2 Le familie hanno concezione che "sono loro, queste dizgraziate che hanno bisogno degli nostri soldi e non necessariamente viceversa"

Questo , secondo me per la colpa della inflazione di queste "figure professionali".

Parliamo un po di queste signore e della loro vita: Arrivano quasi tutte dal est europeo dal magreb.Poche filipine e peruviane.
Quasi sempre sono clandestine,senza tetto.
Arivano ai loro parenti e cominciano a cercare lavoro, oppure sonno "piazzate" dalle loro amiche, oppure persone che fanno questo per arrotondare.
Spesso il primo stipendio della badante va a queste "piazzatrici"

Guadagniano circa 700 800 euro al mese,sempre in nero, in quanto la stragrande maggioranza delle familie preferiscono di non pagare un centone in piu ogni mese per regolarizare la situazione della badante.
Questo per risparmiare e perche lo stato non e interesato di smascherarli.
Spesso perche e dificile regolarizare una clandestina.

In casa sono tenute proprio come delle serve.Devono vfare tutto ulizia della casa, pulizia del anziano, cuccinare, aiutare la familia.
Altroche 8 ore di lavoro.

Delle vere e proprie schiave quasi sempre ricattate e minaciate dalle famiglie e dagli anziani.
Con metodi moltiplici che vanno dalle minace tipo "tu non sei brava, troverremo qualquno che per questi soldi fara di piu" a vere e proprie violenze verbali e insulti.

Non ho mai capito perche queste dizgraziate continuano a fare questo lavoro.

Sogno un italia senza badanti,con le famillie nella ( ) degli loro anziani,disposti a pagare oro per essere riscatatti..
Old 27-01-2009, 12:19   #11
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma che razza di consiglio sarebbe, scusa?
non capisco perchè ti stai attaccando ad un mio pensiero per altro leggittimo, il 3d parla di altro quindi ti invito a rimanere IT.

Mauri1971 è offline  
Old 27-01-2009, 12:21   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma.... imparere a scrivere ? troppo difficile?
Un altro genio
sider è offline  
Old 27-01-2009, 12:22   #13
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Non e un oppinione personale, bensi la realta.
Non ci sonno fonti .E la realta .
Sono cose che ho visto e che in parte, solo 1 % vi ho descritto.
Mi piacerebbe anche l intervento di una badante.

Certo fa comodo pensare che le ragazzi si guadagnano la "pagnota" onestamente.
quello che non e onesto pero e il medio in cui si lavora e che favorisce lo sfrutamento di queste persone.

lE famiglie raggionano cosi :e una dizgraziata, la pago percio deve subire e deve essere contenta di subire perche se non la buttimo via nella m. di dove l abbiamo presa
forse è una realtà nel tuo piccolo mondo, perchè nella stragrande maggioranza dei casi non vengono assolutamente sfruttate, anzi è più facile il contrario visto che si parla di anziani.

Mauri1971 è offline  
Old 27-01-2009, 12:33   #14
bambubambu2
Bannato

Quote:
forse è una realtà nel tuo piccolo mondo, perchè nella stragrande maggioranza dei casi non vengono assolutamente sfruttate, anzi è più facile il contrario visto che si parla di anziani.

che cosa intendi per sfruttamento ?
Il mio picolo mondo pero potrbbe essere uno specio della realta.

Ti ripetto che conosco tante persone sfrutatore di badante
bambubambu2 è offline  
Old 27-01-2009, 12:39   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma che razzo t'hanno fatto ste badanti? T'hanno rubato un nonno?
Detto ciò, se qualcuno non ha il tempo, la voglia, la volontà, di badare in prima persona ai suoi cari, saranno pure razzi suoi?
Ri-detto ciò, mia nonna ha avuto bisogno di assistenza, in ospedale, per qualche notte, non ce la siamo sentita di lasciarla sola, e l'abbiamo lasciata nelle mani, in qualche occasione in cui non ci siamo stati noi, di Irina, una serissima e bravissima ragazza Ucraina che svolge con professionalità il suo lavoro di badante, per altre persone, già da tempo.
Non dovresti neppure permetterti di generalizzare e scrivere certe cose offensive a carico di una categoria di lavoratori.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 27-01-2009 alle 13:31.
LUVІ è offline  
Old 27-01-2009, 13:12   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Come so di casi di badanti bravissime che meriterebbero molto di più di quello che prendono e/o che sono sfruttate, conosco personalmente casi di badanti che mettono a dormire il vecchio/la vecchia di turno nello sgabuzzino e poi subaffittano l'appartamento a n stranieri.
E' capitato a mio zio (acquisito) di notare stranissimi movimenti nel conto per le spese per la casa e per il cibo del padre. Soprattutto ENORMI spese per il cibo, di certo non giustificabili per un vecchio di 90 anni che a stento mastica, con badante appresso.
Alchè mio zio si è fatto 200km e ha scoperto che mentre suo padre stava nello sgabuzzino, in salotto ci stavano 9 immigrati (irregolari).
Credo se non ricordo male che più di un caso simile sia stato riportato anche nei giornali.
Mia madre poi me ne racconta di cotte di crude (lavora nell'assistenza anziani).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 27-01-2009, 13:18   #17
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma.... imparere a scrivere ? troppo difficile?
ma imparare a leggere le info del profilo? troppo difficile? non me la prendo con te, ma è almeno una settimana che vedo questo utente insultato perchè non scrive italiano..per forza, è tedesco!
Drago è offline  
Old 27-01-2009, 13:25   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma imparare a leggere le info del profilo? troppo difficile? non me la prendo con te, ma è almeno una settimana che vedo questo utente insultato perchè non scrive italiano..per forza, è tedesco!
Più che altro lo vedo insultato per quello che scrive...non per come....
Old 27-01-2009, 13:26   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Tante cose non partono bene.
Se ho chiuso la discussione di prima è perché non si inizia una discussione con un flame.
Inoltre l'operato dei moderatori non può essere contestato in pubblico.

Spero che il concetto sia chiaro, perché il fatto che non sei italiano non significa che puoi violare il regolamento come ti pare.
Old 27-01-2009, 13:32   #20
bambubambu2
Bannato

il mio intervento e chiaramente in favore di queste persone.
Se per difenderli bisogna cominciare con un flame allora mea culpa
bambubambu2 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian