|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fabriano(AN)
|
[JSP/Java] Download di un file da server Tomcat a client
Salve a tutti,
stò lavorando con Tomcat che mi simula un ipotetico server che nel dialogo con il client invia pagine JSP al client. Fin qui nulla di nuovo. A questo punto però il server deve inviare al client un file(suppongo per semplicità che il file ha un determinato nome, e il client non deve sceglierlo da una directory del server). Sapete per caso se in ambito JSP/Java esiste qualche libreria(oppure anche qualche riga di codice Java) che permette di realizzare tale download da server a client? P.S. Ad esempio per quanto riguarda l'upload da client a server esiste una libreria di classi java sviluppati dal progetto Jakarta commons; tale libreria ha nome fileupload-1.0.jar Ultima modifica di Dezseven : 03-09-2008 alle 15:46. Motivo: aggiunta di informazioni utili alla comprensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Devi usare HttpServletResponse response, gli passi il file ( os ) e poi in base al tipo di file (ad esempio se un pdf) usi una cosa simile.
Codice:
.... response.setContentType("application/pdf"); response.addHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=nomeDelFile.pdf"); ..... OutputStream os = response.getOutputStream (); .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fabriano(AN)
|
Quote:
Praticamente ciò che viene scritto da os non va a finire su system.out ma con quelle due righe di codice(devo scrivere un file XML): Codice:
response.setContentType("application/xml"); response.addHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=nomeDelFile.xml"); Ciao, e ancora grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ciao
mi attacco a questa discussione per un problema molto simile. uso tomcat 6, eclipse 3.4, java 6, taglibraries per le jsp. mysql 5.1. la mia applicazione deve permettere il download di documenti .doc, il cui nome (nome.doc) è passato alla JSP tramite una servlet. attualmente nella jsp per visualizzare i dati passati dalla servlet, uso sintassi come questa Codice:
<c:out value="${articolo.COLL}" /> quindi come faccio a mettere nel response.addHeader quel nome? in pratica la mia applicazione cerca in una cartella se c'è un file con un nome XXXX.doc (che è quello che passo tramite la servlet), solo che non riesco a farlo scaricare con la sintassi del <c: out> cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
risolto
si può chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.