|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
PC Nuovo...e adesso come installo il sistema operativo?
Ciao ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto. Ieri ho ritirato il mio nuovo PC, e pur di non farci installare VISTA, ho deciso di installarci da solo XP. Dispongo del CD di installazione. Sul PC non è installato nessun sistema operativo. La mia domanda è: Come ci installo windows XP? Devo farlo partire dal BIOS...questo lo sò...ma mi fermo qui!!.. In pratica una volta entrato nel BIOS,cosa devo fare la prima volta che lo accendo? Grazie ps...un amico mi ha detto che se installo prima XP,poi il service pack 3,il computer mi "rallenta" perchè gli aggiornamenti lo rallentano rispetto ad una versione di XP già col service pack 3. Mi aiutate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Entri nel bios e nella sezione boot imposti il lettore CD/DVD al primo posto.
Poi inserisci il CD... salvi... e al reboot to dovrebbe partire la procedura di installazione di XP. "ps...un amico mi ha detto che se installo prima XP,poi il service pack 3,il computer mi "rallenta" perchè gli aggiornamenti lo rallentano rispetto ad una versione di XP già col service pack 3." Emerita cavolata...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Nel bios devi solo cambiare la sequenza di boot e mettere il lettore cd/dvd al primo posto, salvi e esci. Il computer si riavvia e parte l'installazione.
Il service pack 3 lo puoi integrare al tuo cd di windows e per farlo puoi usare nlite. Per domande che riguardano windows c'è comunque una sezione specifica e quindi ti conviene chiedere lì. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
se non hai installato mai un So, te lo sconsiglio di farlo da solo: l'operazione di per sé è facile ma potresti avere problemi da neofita di fronte la scelta delle partizioni, formattazione, scelta elementi da installare e, soprattutto con i drivers!
per quanto riguarda ciò che ha detto il tuo amico, è una cavolata! ultimo appunto: perchè non vuoi installare vista??? che senso ha mettere un SO vecchio di 8 anni (per carità, ancora supportato e aggiornato) su un hw recente???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Perchè magari ha il cd originale di xp e non di vista
ma poi non mi sembra un ganchè di new vista io dopo averlo visto e provato ho tenuto xp, dipende dai gusti. Poi appunto bisogna vedere se vale la candela comprare vista se uno ha xp oppure metti su linux e via! Invece se non rischia di perdere nessun dato io gli consiglio di tentare da solo, alla fine è così che si impara.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 23-01-2009 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vista non ha nulla in comune con xp!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti... e comunque:
"Ieri ho ritirato il mio nuovo PC, e pur di non farci installare VISTA, ho deciso di installarci da solo XP." Fa quello che sta facendo Microsoft: sostituire VISTA... come dargli torto...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
cerca nel bios un parametro chiamato "boot priority" o similia e imposti come hanno detto gli altri il lettore cd/dvd e riavvii, ti verrà chiesto di premere un tasto per iniziare l'installazione e poi segui le spiegazioni a video che sono abbastanza chiare. un saluto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
In ogni caso è una sciocchezza installare Xp... L'unico problemino che potrebbe avere è se ha una qualche configurazione RAID oppure un controller SATA con driver proprietari... Dovrebbe metterlo manualmente...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista non è male e non si merita tutte le dicerie che ci sono intorno!!! ps: quando torniamo alla caraffa, marcè???
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la caraffa... Mpf! Giovedì sono andato da Nennella e questo pensavo... Ci dovevo andare con i Nerd di HWU, ma alla fine questo è un forum di quaquaraqua, tutti dicono che vogliono fà sto raduno e alla fine nessuno lo fa Alla fine se vogliamo fare un tète à tète per me si può fare
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 24-01-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ci sto sempre: se qualcuno espone il nennella-segnale, io vengo sempre di sicuro...basta dirlo! ps: nerd a chi???
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
CEL'HO FATTA!!!
Vi stò scrivendo dal PC nuovo dove ho installato XP con il service pack 3... E' stato semplice perchè al prio avvio non sono dovuto nemmeno entrare nel BIOS,il sistema è partito dall'installazione di windows da CD! Una volta installato XP ho installato i drivers di scheda madre e poi scheda video. L'unica cosa che non capisco è che quando accendo il pc mi appare un messaggio: EXPRESS GATE IS NOT INSTALLER IN YOUR COMPUTER...ECC ECC solo che dopo poco scompare e windows parte normalmente... credo sia un problema legato alla scheda madre...ma non saprei Voi che dite?? Ho una scheda madre ASUS P5QL-E |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
é un problema legato al SO: xp non riconosce tutte le componenti del tuo pc.. torna dal negoziante e fattici mettere vista x64...
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gran bel consiglio....
Problema Express gate: Il sistema rileva l'impostazione predefinita da bios dove Express gate è attivato però non è installato. Se non ti interessa basta andare nel bios e nella sezione Tools disabilitare l'Express gate. Oppure metti il CD della tua mobo e installa Express gate.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per i preziosi consigli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.