|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
SOCIAL CARD.. ma perchè..
invece di fare questa tessera.. non ACCREDITAVANO i 40 euro al mese direttamente sulla pensione di chi ha diritto a questi soldi?
mi spiegate un 70enne che firma con la X come diamine fa a capire come si usa o cosa sia questa social card... meglio avere 40 euro in più direttamente in tasca.. invece che andar girando con sta tessera che, per molti anziani, manco sanno cosa sia e come funziona.. con il rischio che tutte queste SOCIAL CARD vadano dimenticate in un cassetto... e quindi altri soldi sprecati... e poi vanno a tagliare i fondi alle università.. mah... contenti coloro che gli hanno votati.. (soprattutto i meridionali che hanno votato il berlusca.. alleato con la Lega... e si vede che grandi risultati sta portando al meridione...)
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Poi luce telefono gas tv etc...guardacaso l'hanno fatto nel periodo di natale.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Con gli altri, come avresti fatto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto parlando di pane, pasta, sugo, patate, uova, verdure e un pò di carne. Cose che costano relativamente poco, non ti pare? Non so dove vivi ma al sud (parlo della campania) una margherita la paghi 2,50€. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
senzacalcolare che l'80% della social card sono vuote o inutili ..e che molti supermercati non le accettano .. solo propaganda....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Comunque... ieri hanno pubblicato un po' di statistiche, sentite alla radio... il Trentino è ultimo, nella "classifica" di social card, con 1 card ogni 8-900 abitanti... prima una regione del sud (non ricordo) con 1 social card su 40 abitanti... in media il sud strabatte il nord... saranno contenti gli amici della lega!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siete mai stati in un supermercato? Io te lo posso dire da studente fuorisede che va al supermercato almeno 3 volte a settimanta. 12 uova 0,99€, 1Kg pasta 0,30€, sugo 0,50€....e potrei continuare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma infatti io quello che ho capito... che il berlusca come suo solito.. per fa vedere che fa gran cose si nasconde dietro le COSE LUCCICANTI (le famosi grandi opere) o PAROLONI ad effetto (SOCIAL CARD)... non voglio fare l'inquisitore... ma LARGA PARTE dei voti del berlusca provengono da gente.. diciamo poco colta... perchè non ha gli strumenti adatti a capire le magagne del berlusca...
poi scusate... uno che ha questa social card... quando la esce è come se dicesse a tutti che è un morto di fame... si dicono tante fregnacce sulla privacy.. e poi? ecco perchè è inutile PAGARE per creare materialmente questa tessera.. bastava accreditare questi benedetti 40 euro sulla pensione o busta paga che sia!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
per non parlare dei meridionali che hanno votato al berlusca alleato con la lega!.. ma io dico.. tu del sud.. che voti uno che HA VINTO grazie ai voti della lega... ma si scem?
e poi si iniziano a lamentare del federalismo fiscale... del fatto che gli imprenditori del sud pagheranno di più l'energia elettrica... e per non parlare del SERIO RISCHIO che le università, a causa dei tagli, chiudano! e le università statali del nord HANNO MOLTE più possibilità di essere comprate e quindi PRIVATIZZATE.. ma mi dite chi si va a comprare un'università del meridione??? e se pure accadess una cosa del genere.. i soldi per pagare la retta annuale dove li andiamo a fare?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... è uno Psyduck! [IMG]http://www.***************************/smilies/icon_redface.gif[/IMG]ps: mai guardato i Pockemon in vita mia, eh!
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
gli altri chi scusa? invalidi? pensione d'invalidità sottostipendiati? sulla busta paga... ma per altri chi intendi?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Su questo non posso che darti ragione...
... poi però quando fanno i servizi sulle retate dei Nas e della Gfd che al sud sequestrano tonnellate di cibo avariato che veniva tranquillamente venduto sugli scaffali... beh... son contento di spendere quel qualcosa di più!
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Penso che la giustificazione, almeno ufficiale, dell'uso di una "card" invece di un erogazione in busta paga o pensione sia che con la card il destinatario deve per forza spendere quei soldi che altrimenti avrebbe potuto semplicemente mettere da parte.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.