|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Video a scatti dopo coding via VirtualDub (con framerate modificato) - aiuto ragaaa'
ciao a tutti
mi capita spesso di ricodificare filmati (specie i cartoon che risentono poko rispetto ai film normali del cambiamento di framerate) x far si che occupino meno spazio (questo x farcene stare di + quando li salvo su DVD-R). usando virtualdub ci sono fondamentalemte 2 tipi di codifica : 1) DIRECT STREAM COPY 2) FULL PROCESSING MODE Il secondo modo non mi crea problemi....pero' ci mette una vita a ricodificare il flusso audio-video. Invece il primo...ke risulta quasi istantaneo, x via che non effettua nessuna ricodifica...mi da problemi. In pratica io modifico il framerate video, che normalmente e' impostato a 25 o 30 fps...... e lo porto a 15......questo, unitamente alla compressione audio spesso mi porta a 1 guadagno medio del 25-35% sul size del video. Il problema sta nel fatto che il video risultante, quando lo si vede via player, risulta procedere a scatti. E' gia' 1 bel po' di tempo che cerco di risolvere sta cosa ma ancora non m'e' riuscito uffff. Se poteste aiutarmi, ve ne sarei grato in eterno Grazie anticipate a tuttiiiii. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,
il cambiamento del frame rate in direct stream copy non comporta una diminuzione della dimensione del file; il guadagno che ottieni è solo relativo alla compressione audio. In due parole: lavoro inutile! Per il problema della visione a scatti dovresti verificare le caratteristiche del player. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ti assicuro ke anke eliminando del tutto l'audio il guadagno c'e'
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao,
fai una prova con un file contenente solo video, cioè senza traccia audio, e cambia il frame rate. Fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Styb...ne ho gia' fatti miliardissimi di prove....kon e senza audio.
sono mesi ke cerko di risolvere sta kosa. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Feldspato...
salva un file con l'opzione no audio. Apri il file appena creato e cambia il frame rate: dimmi se la dimensione è cambiata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
video da 1 min e 23 sec
dimensione con framerate originale : 9782 kb dimensione con framerate 15 : 6655 kb audio escluso visto ?? |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Video senza audio di 20 minuti e 11 secondi:
25 fps: 142.711 Kb 30 fps: 142.711 Kb 15 fps: 142.711 Kb Sei sicuro di essere in Direct stream copy? Sei sicuro di aver fatto la prova con un file privo di audio? Il "visto??" non l'ho capito. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
la risposta e' SI a entrambe le tue domande.
il VISTO era inteso kome :: VISTO ke avevo ragione io ?? |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Certo, tieniti la tua ragione.
Poi quando credi, fai tutte le prove del caso come ti ho consigliato, oppure no. Per me è indifferente. Ultima modifica di Styb : 23-02-2009 alle 01:40. Motivo: colloquio difficile |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
quando mi hai consigliato di fare una prova...io l'ho fatta subito....e ti ho anke inkollato i risultati, ke sono questi ::
video da 1 min e 23 sec dimensione con framerate originale : 9782 kb dimensione con framerate 15 : 6655 kb audio escluso. e se guardi poko + in alto le vedi ste righe. Comunque non era mia intenzione offenderti.....se ti 6 offeso ti prego di skusare le mie parole. E ti ringrazio molto x il tuo intervento. Ora ti saluto e vado a nanna. Ciao Styb. Ultima modifica di feldspato : 23-02-2009 alle 01:35. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.