|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Moddare il dissipatore CPU
Ciao a tutti,
ho il Cooler Master Hyper TX2 che potete vedere in figura Direi che il suo lavoro lo svolge dignitosamente, ma poichè non mi piace per niente il non poter regolare la velocità della ventola per mancanza del connettore PWM, pensavo di fare una modifica, ovvero svitare dal supporto di plastica la ventola originale e rimpiazzarla con una PWM. Adesso ho visto questo Convogliatore 120mm -> 92mm (€ 4,60) e mi domando: perché non montare una 120mm al posto della 92mm? Oltre a poter regolare la velocità si ridurrebbe anche il rumore (magari migliorando anche le prestazioni)... Premesso che dovrò andare a casa e verificare lo spazio disponibile, intanto pensavo (dallo stesso negozio) di montare la AC PWM 120 (€ 6,40) ![]() E qui sorge il problema: partendo dall'ottimistico presupposto di avere spazio a disposizione, sarò costretto a invertire la posizione della ventola (ora estrae l'aria dal dissipatore e sono molto vicino alla ventola di estrazione aria del case) in modo da avere un andamento del flusso all'interno del dissipatore di questo tipo (come il freezer 7 pro per intenderci) ![]() Cosa vorrei sapere di fondamentale? questa ventola aspira aria come in foto (quindi come servirebbe a me) o fa il contrario?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
no no aspetta : i dissipatori nn aspirano aria dentro il dissipatore , la espellono attraverso esso e la buttano fuori dal case. Le ventole dei dissipatori sono sempre messe in push.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
esterno ventola dissipatore esterno esatto?
Ultima modifica di Sgt.Joker : 24-01-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora, ho guardato la compatibilità dimensionale con il mio progetto: purtroppo non ho abbastanza spazio per montare una ventola da 120mm...
pazienza, monterò una PWM da 92...
Ultima modifica di Sgt.Joker : 24-01-2009 alle 14:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.