|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...-09_27795.html
Fatturato che supera i 10 miliardi di dollari e utile in crescita rispetto allo scorso anno. Anche in tempi di crisi Apple fa segnare risultati importanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
felice per Steve Jobs.. e bisogna ammettee che i nuovi lptop apple son bellini di fisso a liv estetico (mi son preso una cotta per il mac pro)
ma a prescindere penso sia un pice raggiunto grazie al clamore i-phone ecc... tempo 2'-3' rimestre e tornan agli standard.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non è che di iPhone ne abbiano venduti tanti. L'iPod è ancora in crescita rispetto all'anno scorso con un +3% quando invece ci si sospettava il calo.
Diciamo la verità: Apple si sa vendere bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
felice di aver contribuito con ben 2 macbook unibody (P.S. sono fantastici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una cosa secondo me da sottolineare è la differenza tra mercato interno (USA) ed estero: nel primo si è registrato un calo del 19%, calo che è stato molto ben bilanciato dai mercati Europeo e Giapponese, con rispettivamente un +30% e +27%.
Indice probabilmente del fatto che la vera crisi l'hanno sentita prima di tutti gli americani, mentre Europa e Giappone reggono, o quantomeno non l'hanno ancora veramente subita. I desktop IMHO sono in calo per il semplice motivo che a breve dovrebbero essere aggiornati, quindi molti aspettano per acquistare, specie gli iMac (anche se io aspetto i MacPro ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per chi volesse analizzare i dati dati dalla sola vendita di computers:
Quote:
questo solo per paragonare il fatturato della sezione computer di apple, che non deve sottostare a concorrenza nel settore osx con nessun altro produttore di computer, quindi apple e' avantaggiata su questo con regime , con quello di altri produttori di pc che hanno invece una concorrenza agguerrita tra di loro per i sistemi windows based Ultima modifica di Jacksinclair : 22-01-2009 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Speriamo che capiscano che quel -25% nelle vendite dei desktop è dovuto a Mac Mini in decadenza, Mac Pro fermo da oltre 12 mesi e iMac in estremo bisogno di adeguamento prestazionale... i laptop sono eccezionali come non mai, ma i fissi iniziano a far davvero pena...
In ogni caso, impressionante il dato sull'ecosistema iPhone/iTouch! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
PS: 2.524.000 computer venduti per un fatturato di 3,5miliardi di dollari fa una media teorica e simbolica di 1380$ a singolo computer
Da questo si capisce che il grosso delle vendite dei computer apple lo fa col Macmini ![]() Non di certo col macpro o i macbookpro che rimangono IMHO con un mercato di nicchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[quote=Parappaman;25958543]Speriamo che capiscano che quel -25% nelle vendite dei desktop è dovuto a Mac Mini in decadenza, Mac Pro fermo da oltre 12 mesi e iMac in estremo bisogno di adeguamento prestazionale... i laptop sono eccezionali come non mai, ma i fissi iniziano a far davvero pena...
...QUOTE] esatto, pensa che noi aspettiamo i nuovi macmini per prenderne 4-5 appena escono... si dessero una mossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'ho sempre detto.
Personalmente, d'altra parte, mi ci trovo troppo bene con i suoi prodotti per comprare altro, al momento...quindi se è innegabile che Apple si sappia vendere meglio di chiunque altro, PERSONALMENTE dopo anni sono soddisfatto degli acquisti fatti. Anzi, a inizio gennaio ho esteso la garanzia di MBP e iMac proprio perchè non ho intenzione di comprare altro per un bel po' di tempo. E anche l'iPhone 2G finchè va non verrà sostituito, a meno di occasioni imperdibili. Vedremo. Ma vedremo soprattutto il prossimo trimestre che - imho - sarà molto meno positivo.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() penso che la tua sia una supposizione in buona parte errata, sempre IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
una media di 1380$ .MacBookpro costa molto di piu'.Se guardi anche in giro i computer apple piu' diffusi nella loro nicchia sono il Macbook macmini e Imac.Di macpro e MBPro se ne vedono in giro pochissimi per ovvi motivi di costo fuori portata della massa che si indirizza cosi' su altro
Ultima modifica di Jacksinclair : 22-01-2009 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
OT
Devo condividere con voi questo video troppo divertente ![]() http://www.youtube.com/watch?v=NVtxEA7AEHg Praticamente una parodia del "Gioco delle coppie" con Jobs e Gates ![]() fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
PS:dimenticavo che il vedere piu' o meno mbpro in giro puo' dipendere anche dagli ambienti che si frequentano in una tal zona.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
grandi
dovrebbero aggiornare finalmente sto Mac Mini (che prenderei al volo) e gli iMac vanno potenziati nella sezione video perchè montano schede pietose una ATI 2400 XT da 128 MB ma anche una 2600 PRO sono ridicole!! Idem per il Mac PRO e possibilmente il raddoppio della RAM una Workstation con 2 GB non se pò vedè I portatili rasentano la perfezione Purtroppo la politica Apple è così, gli aggiornamenti sono ciclici e a distanza di mesi. Sarebbe apprezzabile una maggiore possibilità di configurazione dal sito Apple come su quello Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La personalizzabilità del prodotto NON la vogliono. Aumenta i loro costi. Per questo i BTO spesso costano parecchio (lasciando perdere la RAM che non va neanche considerata). Se la conosci la eviti ( ![]() Sicumente credo monteranno a breve la 9400/9600. Resta da capire il top della gamma, perchè mi pare strano che passino dalla 8800 alla 9600. La scheda video degli iMac non vengono aggiornati credo da aprile (se non sbaglio ho preso l'iMac 24" con 8800 appena aggiornato, ed era fine aprile - inizio maggio)...per cui credo che verso febbraio (l'anno scorso hanno aggiornato i MBP a febbraio) ci sarà l'upgrade. 10 mesi. 'sti ca**i. Mi sembra ieri che scartavo il mio piccolino...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 22-01-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Io possiedo un'iMac da oltre un'anno e devo dire che, nonostante la sezione grafica un po' datata, il sistema funziona ancora come una scheggia, quindi un'aggiornamento Hardware forse non è proprio urgentissimo... Comunque io credo che la maggior parte dei sistemi venduti siano MB e iMac, il mini non lo vedo neanche più nei grossi negozi e il MBpro, per quanto appetibile, sia veramente orientato ad utenti professionisti e molto apassionati (e finanziati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.