Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 23:30   #1
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Garanzia Nikon

Sapete la differenza tra la garanziaitalia e quella europa? Quella italia 3 anni, l'altra 2.. altre differenze?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie..
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:07   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Sapete la differenza tra la garanziaitalia e quella europa? Quella italia 3 anni, l'altra 2.. altre differenze?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie..
Che sulle ottiche la garanzia italiana arriva a 4 anni, che la garanzia europea di due anni è a carico del rivenditore e per il solo primo anno anche LTR a Torino (Nital) mentre le riparazioni/sostituzioni per la garanzia italiana (Nital) sono a carico per tutto il periodo sia del rivenditore che direttamente in capo alla LTR di Torino.

I prodotti Nital fuori garanzia hanno lo sconto del 50% sulle riparazioni e quelle in garanzia hanno la precedenza sui prodotti import europei.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:30   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
quoto quanto detto da hornet, valuta tu, ma se la differenza di prezzo è poca conviene prendere nital!

aggiungo invece un dubbio? è vero che le suddette garanzie si dimezzano se si fattura? (la cosa non è solo per nikon ma per qualsiasi marchio, per un professionista 1 solo anno mentre dovrebbe continuare a valere il +1 della nital, oppure c' un +2 anche per i pro?!? )
Old 28-01-2009, 18:35   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
aggiungo invece un dubbio? è vero che le suddette garanzie si dimezzano se si fattura? (la cosa non è solo per nikon ma per qualsiasi marchio, per un professionista 1 solo anno mentre dovrebbe continuare a valere il +1 della nital, oppure c' un +2 anche per i pro?!? )
Confermo che con fattura la garanzia scende ad un solo anno.
Old 29-01-2009, 00:11   #5
jaypeg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi

I prodotti Nital fuori garanzia hanno lo sconto del 50% sulle riparazioni e quelle in garanzia hanno la precedenza sui prodotti import europei.
Se io acquisto una fotocamera import su internet.. a chi la devo spedire? anche in nital hanno l'obbligo di ripararla?
Old 29-01-2009, 08:58   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

per la garanzia import credo tu ti debba rivolgere al venditore.
Quote:
Confermo che con fattura la garanzia scende ad un solo anno.
quella import, e quella nital? lo stesso 1? 1+1? 1+2?
credo sia 2 ma non ne sono sicuro.

altra cosa, ma se io ho sia scontrino che fattura, e registro con scontrino la nital come fa a sapere che ho fatturato?
Old 29-01-2009, 16:06   #7
jaypeg
Senior Member

Dite che possa convenire una d40 solo body import a 200 euro.. naturalmente nuova.. al posto dell'offerta di mediaworld d40+18-55 €349 nital?
Old 29-01-2009, 17:57   #8
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
mi pare però che il 50% sia solo sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera si paga per intero
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 22:48   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Dite che possa convenire una d40 solo body import a 200 euro.. naturalmente nuova.. al posto dell'offerta di mediaworld d40+18-55 €349 nital?
L'offerta mediaworld oltre ad essere un prodotto nuovo include nel kit la borsa e un vero finanziamento a tasso zero (T.A.N. 0% T.A.E.G. 0%) fino a 24 rate da 14,54 ciascuna. Non capisco cosa aspettate anzichè andare di corsa a comprarla nel centro Mediaworld + vicino.
Old 29-01-2009, 22:49   #10
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
mi pare però che il 50% sia solo sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera si paga per intero
Anche fosse è comunque un buon incentivo per comprare nital.
Old 29-01-2009, 22:51   #11
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
per la garanzia import credo tu ti debba rivolgere al venditore.

quella import, e quella nital? lo stesso 1? 1+1? 1+2?
credo sia 2 ma non ne sono sicuro.

altra cosa, ma se io ho sia scontrino che fattura, e registro con scontrino la nital come fa a sapere che ho fatturato?

Sul forum nital avevo letto qualcosa e mi pare che import o nital con fattura non cambi niente quindi un solo anno di garanzia.

Come fai ad avere sia fattura che scontrino per lo stesso oggetto? Sarebbe soggetto due volte a tassazione e questo non è possibile.
Old 30-01-2009, 12:07   #12
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
io andrei sul solo corpo import e poi prenderei un obiettivo migliore del 18-55 (18-55vr (150€) 18-105vr(300€) tamron 17-50 f2,8 ecc..) certo alla fine arrivi a spendere uguale o di più però hai un obiettivo più longevo (ed è anche più rivendibile del 18-55 che non vuole nessuno)

Quote:
Sul forum nital avevo letto qualcosa e mi pare che import o nital con fattura non cambi niente quindi un solo anno di garanzia.

Come fai ad avere sia fattura che scontrino per lo stesso oggetto? Sarebbe soggetto due volte a tassazione e questo non è possibile.
io sapevo che nital con fattura era 2 anni, ma non ne sono sicuro, se così non fosse chi fattura neanche li prende più in considerazione i prodotti nital (a che pro pagarli di più? solo per i vantaggi sulla riparazione!?)

bhe il negozio dove compro mi fa lo scontrino e poi lo spilla alla fattura, quindi teoricamente la nital non può sapere che io ho fatturato o sbaglio?
Old 30-01-2009, 13:06   #13
jaypeg
Senior Member

Quote:
io andrei sul solo corpo import e poi prenderei un obiettivo migliore del 18-55 (18-55vr (150€) 18-105vr(300€) tamron 17-50 f2,8 ecc..) certo alla fine arrivi a spendere uguale o di più però hai un obiettivo più longevo (ed è anche più rivendibile del 18-55 che non vuole nessuno)

io sapevo che nital con fattura era 2 anni, ma non ne sono sicuro, se così non fosse chi fattura neanche li prende più in considerazione i prodotti nital (a che pro pagarli di più? solo per i vantaggi sulla riparazione!?)

bhe il negozio dove compro mi fa lo scontrino e poi lo spilla alla fattura, quindi teoricamente la nital non può sapere che io ho fatturato o sbaglio?
Ma un prodotto nital devo spedirlo al negozio "internet " in cui lo acquisto e poi loro lo spediscono in un centro assistenza "europeo".. giusto?oppure posso spedirlo direttamente io?

Perchè essendo import nital non lo riconosce come in garanzia.. giusto?
Old 03-02-2009, 12:12   #14
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
raga per usufruire della garanzia nital basta la nital-card oppure serve anche lo scontrino ?

preciso però che la nital-card non è stata registrata online, ne si può registrare perchè sono passati da tempo i 7 giorni consentiti!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:28   #15
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Ma un prodotto nital devo spedirlo al negozio "internet " in cui lo acquisto e poi loro lo spediscono in un centro assistenza "europeo".. giusto?oppure posso spedirlo direttamente io?

Perchè essendo import nital non lo riconosce come in garanzia.. giusto?
Se non è un negozio sotto casa perchè rischiare facendogli fare due viaggi con doppia possibilità che sorgano dei problemi? Spedisci direttamente alla LTR di Torino con copia dello scontrino e la nital card.

Se si tratta di un prodotto import le cose si complicano e conviene sempre spedire al negozio che te l'ha venduto.
Old 03-02-2009, 12:30   #16
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
raga per usufruire della garanzia nital basta la nital-card oppure serve anche lo scontrino ?

preciso però che la nital-card non è stata registrata online, ne si può registrare perchè sono passati da tempo i 7 giorni consentiti!

Serve almeno lo scontrino in copia e la nital card originale. Se la nital card non è stata registrata in tempi utili per l'estensione di garanzia puoi comunque registrarla ora a nome tuo sul sito della nital. Avrai i soli due anni canonici ma almeno il prodotto risulta intestato a te.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian