|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[3d uniti] Arriva la social card, ma è senza credito
... beh vedendo ieri sera la nota trasmissione di servizio pubblico, Mi Manda RaiTre, che in passato ha visto la partecipazione di un noto user del forum, la domanda del titolo mi sorge spontanea
Già è un insulto tale pratica di aiuto, per come è stata posta in essere...ma adesso pure apprendere che non va ..lascia alquanto esterefatti!! FRA I TANTI SERVIZI, APPUNTO UNO RIGUARDAVA IL CASO DI QUESTE SOCIAL CARD e dei loro principali usufruitori, ossia I NOSTRI NONNETTI... che in questo paese vedevano qualcosa di bello.... Praticamente tutti si sono visti rifiutati il pagamento con suddetta "panacea", nei discorsi e nelle traviate televisive di fine anno scorso... , utile per risollevare le sorti dell'economia e permettere ai pensionati, con il minimo o quasi, di giungere tanquillamente alla fine del mese...perchè È A CREDITO ZERO!!!! non gli hanno caricato i soldi NEL CONTO...rfacendo fare figure INFAMI a quei poveri nonnetti che inconsapevoli, credevano che che lo Stato di cui fanno parte E PER CUI HANNO ANCHE LAVORATO E DATO ANIMA E SOLDI..., li avesse davvero aiutati! NON solo, a quanto PARE, nella fase di inchiesta e indagine negli uffici preposti al rilascio.. ... si è APPURATO, che l'INPS la manda a tutti, senza neppure vedere se il pensionato abbia o meno i requisiti......e che queste sono tutte scariche POI CI SONO QUELLI CHE PUR AVENDO TUTTI I REQUISITI SE LA VEDONO NEGARE... insomma l'ennesima propaganda elettorale del cavaliere per placare gli animi...e intanto andiamo avanti verso il baratro .... BAC Ultima modifica di Ferdy78 : 10-01-2009 alle 11:39. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
qualsiasi cosa faccia è una VERGOGNA per questo paese. non dovrebbe essere neanche lì , in QUALSIASI ALTRO PAESE DEL MONDO non sarebbe lì.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ferdy, Ferdy, Ferdy, non è assolutamente una presa in giro
E l'ennesima espressione dell'essenza della politica italiana (Clicca sulla mia firma per capire cose intendo) Comunque il mio commento ha questa causa è quello che mi ritrovo ad usare sempre più speso....
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
innanzitutto premettiamo che la social-card rinominata elemosin-card o pezzent-card che è il termine piu consono, è quanto di piu infimo che un governo possa fare per aiutare ... i bisognosi, io avrei preferito agire sulla dichiarazione dei redditi e fargli ritrovare i 40 euro al mese in piu sul reddito.
comunque ogni persona prima di andare a comprare qualcosa deve accertarsi che la carta sia ricaricata con l'importo dovuto così non fa figure !, a parte che poi per quello che sento non c'è nessuno che la accetta ! poi l'inps, mi sembra che non la mandi a tutti, questo è errato, ma solo quelli che potenzialmente ne hanno diritto, poi sono loro che devono compilare il modulo fornito e aggiungere l'iseee e presentare la domanda per richiederla. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ma c'era proprio bisogno di sta boiata delle carte di credito?
Non potevano aumentare direttamente la pensione? Ah no, un aumento della pensione non fa cosi` "scena"... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma poi l'italia si e' rialzata?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Chi era?
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Tra l'altro sarebbe interessante sapere qual'è la ditta incaricata di produrre queste schede...
... ad ogni modo è solo fuffa perché all'atto pratico, come già detto, bastava aumentare di 40€ la pensione degli aventi diritto. Così invece l'avente diritto deve smaronarsi a dimostrare di essere tale. Se contate le ore che impiega allora i 40€ non sono così regalati. Xspazz
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se dai 40 euro di pensione in più ti costa X perché l'aumento va a tutti, mentre se fai la carta e solo una percentuale degli aventi diritto decide di farne uno ti è costata meno. inoltre con la social card puoi fare acquisti al negozio o pagare bollette, ma non prelevi contanti. i 40 euro in più di pensione li puoi risparmiare, quelli della social card li spendi e basta. personalmente non mi piace più di tanto il provvedimento, ma riconosco che c'è dietro una logica |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sisi
attulmente passata da straiata-chiappe all'aria a in piedi-a 90°
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Stamattina proprio mio padre ha ritirato la posta (accredito sulla banca) e ha scoperto, con enorme sorpresa, un aumento di 60 euro netti sulla pensione...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
ragazzi non ditemi che l'unica social-card funzionante l'ha avuta mia zia???
cmq io ho sentito e visto in vari supermercati e uffici postali, diverse persone usarla.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Che lavoro faceva tuo padre? E che pensione ha? Come è avvenuto l'aumento? Giusto per capire se è un bisognoso o se è il classico militare in pensione, ad esempio... Ma l'importante è dire che Berlusconi e tutto quello che fa è ok. O no?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 10-01-2009 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vergogna, uno stato che fa ste cose per propaganda, giocando sulla situazione dei poveri
E indovinate a chi va la social card? Agli evasori!!!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Se non sbaglio l'idea della social card la ha avuta un alto dirigente del tesoro (non mi sovviene il nome).
In se lo strumento è versatile per le casse del tesoro, perchè può essere interrotto o variato in aumento o in diminuzione in base alle risorse. I soldi sono tracciabili, vanno tutti in consumi ed inoltre sono combinabili con iniziative una tamtum delle onlus private o delle aziente che investono nel sociale per promozione del marchio, stesso dicasi per le regioni ed i servizi sociali incentivati. L'importo sembra ridicolo ma sono 480 euro ogni anno, quindi parliamo di un piccolo mensile extra per i meno abbienti, inoltre colpiscono anche le persone a basso reddito con figli a carico. (non è chiaro se le persone ancora in età lavorativa dovranno fare la dichiarazione isae ogni anno...) Il sistema per averla è macchinoso come al solito, del resto siamo un paese che definire burocratizzato è un complimento... Bisogna ricordare anche che gli aventi diritto non hanno di certo maturato una pensione lavorando 35anni, ma sono stati caricati nel sistema sociale che noi cittadini reggiamo sulle nostre spalle, quindi ci andrei cauto con le lamentele... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"