|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Consiglio:quale tra queste??
Salve a tutti è da un po' di tempo che vi ascolto in silenzio
(mmm vi leggo ![]() Ho deciso di comprarmi una nuova fotocamera e dopo varie letture e comparazioni ho ristretto la cerchia delle "papabili" a queste quattro: Il mio budget massimo a disposizione è 350€ A)Nikon P80 B)Panasonic FZ28 C)Canon SX-10 IS D)Panasonic TZ5 Non ho esigenze di spazio;nel senso che non mi importa se è un po' grande,ma cosa fondamentale deve avere : la possibilità di una buona alimentazione di ricambio (vorrei poter trovare anche batterie aggiuntive con durata elevata in modo da non rimanere a piedi) a tal proposito sono orientato verso una macchina con alimentazione a ioni di litio la possibilità di aggiungere eventuali accessori la possibilità di poter modificare manualmente le impostazioni per gli scatti Grazie a tutti per gli eventuali consigli. Ciao e complimenti per le vostre belle foto. P.S.Se tra le macchine elencate vi sembra che ci sia qualcuna non all'altezza delle altre non esitate a dirmelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
anchio sono nelle tue stesse condizioni più o meno,
budget 250/300 euro (ma quelle da te elencate ci rientrano tutte) io ho riassunto in 2 fascie con 2 papabili a fascia: Panasonic TZ5 Canon IXUS 980 (in vantaggio) Nikon P80 Panasonic FZ28 (in vantaggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io della canon sx 10 son più che soddisfatto.
Possibilità di montare anche un flash esterno canon,zoom 20x,lcd orientabile,pile AA(che tutti scartano,ma se ci si pensa sono migliori,perchè se ti si scaricano trovi sicuramente un rivenditore,quelle al litio no!!),pesa sui 700 gr. La pana fz 28 ne sento sempre parlare molto bene,ma a suo tempo,quando ero indeciso su quale prendere vidi la pana e la canon e la pana mi deluse,mi dava l'idea di un qualcosa di poco solido. La fz 5 fa delle gran belle foto,una bella compattina con uno zoom 10x. la Nikon non la conosco ![]() Se vuoi farti un'idea guarda sulla mia firma sul mio flickr(gente si lamenta perchè ho solo foto di tramonti e nutrie ![]() Spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La TZ5 penso di escluderla anche perchè lo zoom non mi attira (forse). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
non ti attira la tz5 ma se clicchi la mia firma FLICKR forse cambi idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
studiandole bene ho notato che sono tutte molto "zoom oriented"
io ho bisogno di lavorare sul commerciale, quindi nè zoom, nè grandangoli, mi servono solamente più setting manuali possibili in più l'h264 credo che per quell'ambito la nuova ixus sia la migliore anche se mi hanno molto ben impressionato sia la tz5 che la p80 che la fz28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo che la scelta si fà ardua???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che differenza c'è tra Nikon Coolpix P80 e Nikon Coolpix P80 NCP 993??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.