|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Programma per convertire i file audio .. quale??
Mi consigliate un programma per convertire i file audio ???
grazie mille !!! mau
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sarebbe interessante avere qualche informazione più.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Parma
|
hai gia controllato se trovi qualcosa nei 3D in evidenza in cima alla pagina?
sotto Importante: Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility esiste un elenco per ogni tipo di utility, comprese quelle riguardanti l'audio e le conversioni tra i vari formati ciao p.s. io ho usato cdex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ne ho già provato qualcuno ma nn sn rimasto molto soddisfatto...
ne vorrei una che comprimesse un pò le canzoni prima di metterle sull'ipod.. senza poter sentire una differenza audio in cuffia... cosa mi consigliate?
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma vuoi ricodificare un MP3 in un file MP3 a bitrate più basso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si abbassare un mp3 a un livello di compressione maggiore,
quindi mi serve un buon programma con un buon sistema di compressione, e che abbia un codificatore avanzato che riesca a comprimere bene senza distorcere le canzoni, praticamente uniformare i bitrate di tutte le canzoni ad un livello ottimale, con un buon compromesso tra spazio occupato e pulizia del suono, e poi mi servirebbe un consiglio su che livello di compressione mettere per ottenere questo risultato, cioè non cambiare la qualità udibile in cuffia, ma salvando dello spazio in kb ... grazie mille... qualcuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in audio.
Hai provato anche a fare una ricerca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho usato ed uso DBPowerAmp.... si inserisce pure nel menu contestuale cosi da modificare li file singoli o in blocco e come preferisci, non solo in mp3... il bitrate migliore sarebbe 192Kb che dovrebbe essere pari al CD.... ma non utilizzarei termini tipo "pulizia del suono"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanti giga di memoria ha ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
In ogni caso puoi usare il mitico foobar2000, scarichi il file eseguibile del lame da rarewares.org, lo metti nella stessa cartella di installazione di foobar2000, apri quest'ultimo, aggiungi le canzoni che vuoi ricodificare, tasto destro sulle canzoni, convert, scegli mp3 come output format (eventualmente cambiando le opzioni di compressione), premi ok,aspettati un bel messaggio che ti avvisa del degrado di qualità e via. ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un ipod nano da 8gb... ho fatto i miei calcoli e se continuo a caricarci della musica entro qualche mese ho finito la memoria ... quindi ho pensato se inizio a ridurre la dimensione dei file mi dura molto di più, vi faccio un esempio ... in itunes c'è converti in AAC, l'ho fatto con dei file che occupavano 1GB e sn diventati 500MB, però non si sente bene come quando erano da un giga... quindi mi serviva un programma che magari 1GB di canzoni, le trasformi in 700 Mb ... con una qualità simile... capito ? quindi in conclusione quale programma devo usare per ottenere questo risultato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che quando vai in giro ti serva avere 8 giga di musica in linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e creo una play list per ogni mese... e non le cancello.. ma le accumulo.. quindi volevo tenerne il più possibile... dbpoweramp può aiutarmi ?? o c'è qualcosa di meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ops... doppio post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tornando alla domanda io continuo a dire dbpoweramp ci sono i suoi bei plug-in e converti come vuoi quello che vuoi.... PS: personalmente la reputo una cosa senza senso quella di archiviare mese per mese, virtualmente per sempre, la musica sulla memoria del player... io ho l' YP-p2 samsung da 4 Gb e tengo la musica che mi va di ascoltare, circa 2.5Gb, per il resto metto film per i lunghi viaggi ![]() EDIT: il di meglio penso che sia solo una conseguenza dei codec utilizzati, il programma è già completo di tutte le opzioni... o quasi ![]() cmq provalo al massimo c'è il pannello di controllo e lo disinstalli ![]() Ultima modifica di RoT : 20-01-2009 alle 18:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok grazie mille !! allora mi scarico dbpoweramp !!
![]() cmq si che ha senso .. perchè così se voglio ripescare una canzone vecchia ce l'ho sicuramente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende che ci metti su. Se metti rap o Gigi d'Alessio anche se codifichi a 64Kb non te ne accorgi ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ormai mi sono fatto una tabella personale per
la qualita' degli mp3. qualsiasi a 128k -- il batterista picchia su un piatto e a te invece sembra che abbiano buttato le patatine nella friggitrice, se la cosa non avviene bisogna cominciare a grattare via un po' di cartone dalle prorpie orecchie ![]() mp3/aac/wma/ogg 256k variable -- decente anche per i lettori samsung che di norma vengono venduti con cuffiette migliori di quelle apple. Sei teoricamente in giro, quindi c'e' comunque rumore di fondo e il discorso ci puo' stare. mp3/aac/wma 384k..No grazie Solo .ogg in qualita' 10 per l'archiviazione compressa, o Flac per quella non compressa, naturalmente se a casa si hanno dei sistemi di ascolto decenti (scheda audio e casse), non il compattone tamarro da 70 euro agganciato alla scheda integrata, altrimenti il discorso decade. P.S. il decodificatore LAME rimane per ora quello che ha fatto registrare le migliori performance qualitative di conversione in mp3 ed e' usato come plug-in in piu' di un player/converter. Ricodificare un file gia' compresso ...e' una porcata Ultima modifica di mentalrey : 21-01-2009 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io uso CD'go Suite e mi trovo bene.
Convertendo a 128 o 256 ed ascoltando saltuariamente nell'impianto stereo collegato al pc (Marantz 1060 + 4 JBL TLX8) il suono non è male, ovviamente nulla che vedere con una sorgente CD. In ascolto tramite cuffie, ho un lettore Magnex da 35€ e delle SONY MDR-EX90LP con driver da 13,5 € il suono, soprattutto nella gamma grave è di buona sostanza, ma penso che le cuffie in questo caso aiutino parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.