|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La musica di Fibonacci
Salve a tutti, sono nuovo di questo grande forum e mi presento sottoponendo questo programma a quanti volessero contribuire a rintracciare errori, apportare migliorie e/o dare suggerimenti.Premetto che non ho una buona conoscenza del c++ ma quest'ultimo risultato è uno sprone per me.
Il codice sorgente è questo: #include<math.h> #include<iostream.h> #include<stdlib.h> #include<windows.h> using namespace :: std; int main(){ char esc; int i,primo[10000],vi,vf,num,numno; float nota[10000],s[10000],f,pause;//f è la nota di riferimento in Hertz primo[0]=primo[1]=1; cout<<"Da quale posizione della serie si vuol far partire il brano?[0-9999] "; cin>>vi; cout<<"A che posizione della serie si vuol concludere l'esecuzione?[1-10000]"; cin>>vf; cout<<"Inserire la durata di ogni nota (in millisecondi)"; cin>>pause; cout<<"Inserisci il numero di note"; cin>>numno; cout<<"inserisci la nota fondamentale [Hertz]"; cin>>f; num=vi; for(i=2;i<10000;i++){ primo[i]=primo[i-1]+primo[i-2]; s[i]=primo[i]%numno;} for(i=vi;i<vf;i++){ nota[i]=pow(2,s[i]/12)*f; num=num+1; cout<<nota[i]<<"\t\t\t"<<num<<"\n"; Beep(nota[i],pause);} cin>>esc; return 0; } Ho notato che la riproduzione con 16 note è a differenza delle altre molto regolare, sapreste spiegarmi qualcosa a riguardo? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.