|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
WinXP - Apertura pagine Web
Ciao a tutti, da un po' di tempo a questa parte mentre navigo, ogni cinque o sei "click" mi si aprono pagine Web da sole, non in nuove schede ma in nuove finestre. I siti web che si aprono raramente sono malevoli, la maggior parte delle volte mi apre siti normalissimi come ad esempio ebay.
Utilizzo Firefox per navigare, il mio sistema è il seguente: ALIMENTATORE 600W SILENT FAN PRO SOCKET 775 ATX FSB1600 P45 EPU-6 1066MHZ DDR3 NON-ECC CL7 4GB PROCESSORE INTEL CORE2 DUO 3.3GHZ SOCKET775 FSB 1333MHZ CACHE 2X32KB/2MB VERSIONE BOX NV.9800GT PCIE 2.0 1GB 2DVI HDTV HARD DISK 1TB 3 5 INTERFACCIA SERIAL ATA II CACHE 32MB 7200 RPM Come antivirus ho avast PRO, utilizzo inoltre SpyHunter3 Suite. Ho già provato a fare una scansione sia con spyhunter che con adaware (entrambi aggiornatissimi) in modalità provvisoria. La scansione mi ha trovato si qualcosa, ma una volta eliminati i risultati il problema ha persistito ugualmente. Grazie a chi potrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ah, ovviamente, il blocco pop up è attivato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
se vuoi ripulire per bene il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho seguito passo passo la guida, il primo programma consigliato non ha rilevato niente, il secondo invece (log allegato) ha trovato tredici risultati di cui uno a rischio alto e due a rischio medio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
per ora altre pagine nn mi si sono aperte, in caso fosse necessario uppo altri log!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.