|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
ACQUISTO PORTATILE DELL
Ragazzi,
ho bisogno di un desktop replacement quindi ho pensato per lo meno ad un 17', ma accetto consigli e che sia compatibile con Linux (Ubuntu in particolare). Premetto che non ne capisco molto di configurazione dei portatili recenti... ho comunque provato a fare una configurazione sul sito della DELL ed è uscito questo: ![]() Il computer così configurato costa 1.298,20 € cosa ne pensate? Purtroppo non ho trovato l'opzione per non avere né software aggiuntivi e né rimuovere VISTA e che invece di una ATI vorrei una nVIDIA, ma non mi permette di selezionarla e non capisco perché. Le domande che vorrei porvi sono:
E poi, mi servirebbe una mano, se potete a configurarlo meglio in senso di "bilanciamento" dell'hardware (non ci giocherò, ma lo vorrei abbastanza potente per durare qualche anno). Avete qualche link che mi spieghi i vari processori e piattaforme di questi nuovi portatili? Grazie molte in anticipo per gli eventuali aiuti Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
1) Il pc che hai configurato non ha ne una Ati ne una Nvidia, ma una integrata Intel...le nvidia le montano sugli xps.
2) La scheda Wifi scelta sostituisce quella di base, quindi c'è il normalissimo tastino wifi. 3) No il software non si può togliere, dovrai fare il rimborso della licenza, oppure chiama dell al telefono e vedi se te lo fanno direttamente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Effettivamente sulla scheda video ho toppato alla grande Ma siccome io vorrei una nVIDIA ho capito che devo buttarmi sul XPS. La scheda Wireless base (dell) differisce molto da quella intel? Come si comporta con Linux (io di mio non sono riuscito a trovare niente)? Mi aiutate per favore a configurare un Dell che non costi una esagerazione, ma che si comporti bene? Grazie molte Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Ti sei dimenticato di specificare che uso ne faresti. Per darti un consiglio è una cosa fontamentale. Dire desktop replacement di per se non aiuta molto
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ho dato per scontato alcune cose che, a ben vedere, non lo sono per tutti. Allora, l'uso principale di questo computer sarebbe: Multimedia:
Web:
Office:
Grafica:
Svago:
Basta Grazie ancora per gli eventuali aiuti... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tralascio le prime tre categorie per ovvie ragioni, i requisiti per CAD etc. non li so ma non credo che a livelli non professionali tu possa avere problemi. In teoria credo che anche i notebook di passata generazione penso possano fare al caso tuo ma si sa, non si guarda indietro nella tecnologia
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi un dell o rinunci alla scheda video nvidia o ti accontenti dei "vecchi" XPS M1530. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
La scheda Wifi Intel 5100 non l'avevo proprio vista, ma non sono certo i 20€ a spaventarmi Grazie a tutti e due per le risposte... Il CAD verrebbe usato in maniera professionale da mia moglie architetto. Sarei comunque orientato su di un Dell per via dell'assistenza... provengo da un Acer, cercate di comprendermi!!! Questo computer usandolo anche mia moglie a livello professionale, deve anche essere abbastanza presentabile esteticamente dato che lei è architetto di interni (sarà strano, ma avere degli oggetti "belli" da' più fiducia al cliente) e questi Dell non mi sembrano niente male... All'inizio si era orientati anche verso i VAIO, ma io non ci capisco assolutamente niente con le sigle di quei computer E poi non so com'è l'assistenza Sony... che comunque non credo si possa paragonare a quella Dell Insomma... come vedete, poche idee e confuse anche Grazie ancora... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Anche se non l'ho scritto io ti rispondo:
andy45 voleva dire che le schede Nvidia sono solo sul vecchio Xps 1530. Il nuovo da 16" monta Ati. Non è ancora chiaro se prossimamente monterà la nuova serie 4000 di Ati che è molto più potente della precedente ma sicuramente non passeranno a Nvidia. Gli Studio montano anche loro Ati, è per questo che andy45 ti diceva che se vuoi Nvidia su un portatile intorno ai 15-16" Dell puoi solo optare per l'Xps 1530. Per quanto riguarda l'assistenza siamo tutti d'accordo, Dell è sopra Sony (provato anche con mano
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ma si sa perché non vogliono passare a nVIDIA? Forse per via dei problemi avuti con le schede diciamo "fallate" (ho letto un po' di messaggi sul forum quando avevo dei ritagli di tempo)? Sarebbe veramente un peccato... Altrimenti, come piano B Grazie molte davvero Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non hanno eliminato le Nvidia del tutto. Il nuovo Xps Studio 13 per esempio le monta, forse in previsione di adottare la nuova serie 4000 hanno fatto uscire per ora l'Xps Studio 16 con le vecchie Ati. Potrei sapere perchè ti vanno così poco a genio le Ati, la nuova serie oltretutto pare essere ben più potente delle Nvidia...
Riguardo al piano B... purtroppo se non scegli Dell qualcosa in termini di garanzia perdi sicuramente...
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Intel è supportata in pieno, ma questo tipo di scheda video non è minimamente paragonabile a nVDIA o ad ATI come potenza. ATI andrebbe anche bene, ma il computer in questione deve poter essere al 100% compatibile con Linux e al momento, checché se ne dica, nVIDIA pur distribuendo driver closed, riesce a restituire sotto Linux, la stessa esperienza 3D possibile con Windows. Quando ATI sarà supportata da driver decenti (ma a quanto pare questo è il tallone di Achille di queste schede dato che nemmeno su Windows, a quanto si legge, dispongano di buoni driver) allora se ne riparlerà, ma per le ragioni di cui sopra non posso che scegliere nVIDIA... Per quanto riguarda l'assistenza devo, a questo punto, pur scendere ad un compromesso... Il computer mi serve e credo che la bilancia si sposti più verso il computer che l'assistenza... Per cui approfittando della tua, al momento, pazienza e cortesia, hai qualche altro modello da propormi (l'estetica anche è importante)? Grazie molte Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se vuoi un piano B te lo do. Potresti:
1) Comprare l'Xps 1530, perdi in grafica (8600gt) e fsb del processore (non dovrebbe essere un gran problema). Con il coupon del 10% stai sotto i 1000€ 2) Ti butti su un'altra marca per esempio Hp anche se non mi piacciono esteticamente...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
hp dv7 per ambito 17 pollici
gia' collaudato con opensuse riesco a farci funzionare tutto anche la wifi broadcom (anche se su alcuni modelli montano cmq la intel 5100 compatibile) l'assistenza telefonica è ottima, di quella reale ho sentito parlare molto bene detto dal negoziante "lo vengono a ritirare a casa e in circa 48 ore massimo 72 te lo riportano riparato" se leggi per il forum non è tanto distaccato dalla realta' molti parlano di due o tre giorni ovviamente non è come il tecnico dell che viene a casa.... ma cmq se prendi un business (compaq) dovrebbero prvederlo l'unica cosa se lo mandi in assistenza ti ripristino vista sui portatili home
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 13-01-2009 alle 02:34. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Grazie molte a tutti e due Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggettivamente se ci riesci a spuntare ancora qualcosa, perdi ben poco come processore, la grafica va più che bene per quello che devi fare tu e hai sempre e comunque un'assistenza superiore. Altrimenti ti butti su un Hp per esempio e prendi tutto aggiornato a Centrino 2 con Nvidia 9600gt e perdi un po' in garanzia e in design (a mio avviso). Ps. Oppure non consideri il portafoglio e prendi un Macbook pro (e qui hai il risultato migliore per design) P.s 2. Nella categoria pazzi mi ci metto anche io
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Secondo me per te sarebbero ottimi questi HP:
1) dv5-1140el 2) dv5-1170el I prezzi reali sono circa 880€ per il primo e circa 1000€ per il secondo
|
|
|
#19 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Girovagando prima sul forum ho visto il 3D del Samsung R710 AS03/As04 e non mi sembra niente male... Quest'ultimo piace anche a lei Tecnicamente parlando non mi sembra niente male e non ha cose superflue (a mio avviso)... Che ne dici? Grazie molte per i consigli Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.