|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nuovi dissi cpu e ciao ciao pc?
Non sapendo bene in che sezione chiedere aiuto, posto qui visto che il tutto si è verificato dopo aver montato uno xigmatek redscorpion per socket 775. Il montaggio mi ha dato qualche problema al solito con i piolini, c'è stata un po' di pressione su mb e procio ma niente di più delle ultime volte e non ho sentito rumori strani o crack vari. Rimonto tutto e riaccendo, sulle prime il pc parte ma rimane fermo, avevo dimenticato di riattaccare il 4 pin. Metto il 4 pin e riattacco. Fa un accenno di accensione e poi non va. Ho un vecchio enermax350w e penso: è arrivato al limite. Metto un lc 560w che avevo ma il succo non cambia, accenno di partenza delle ventole varie, un cicalino velocissimo e poi il nulla. Se fosse il procio dovrebbe partire e darmi i bip d'errore no? Si è magicamente spaccata la mobo? help!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Purtroppo tutti i dissi che mi hanno consigliato sono con quei dannati piedini di plastica, anche quello boxed. L'e6750 non ha piedini sul procio, è un sistema diverso e comunque l'ho rimontato di nuovo e non è cambiato nulla, posso provare a montare il vecchio dissi boxed per fugare ogni dubbio a questo punto. Se funziona rimando il vecchio e faccio un qualche cambio. Mi confermi comunque che se il procio non fa presa o è rovinato il pc fa quello che ha fatto a me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Puoi anche montare la cpu senza dissy, tanto per 10 minuti non esplode. Cosi ti togli il dubbio che sia il dissy che magari fa troppa pressione sulla cpu piegandola e di conseguenza non far aderire i pin o altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anche con il vecchio dissi la storia è la stessa. Domani faccio un altro paio di prove poi vedo se in un negozio possono testarmi la cpu su un'altra mobo per capire se si è rovinata. Il pc non si riavvia, non parte proprio, si accendono le luci davanti per 1 secondo ed accennano a partirele ventole, poi muore miseramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Io tanti anni fà montai male un dissipatore su un athlon xp, accesi, dopo un attimo il processore fece "click" e morì.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a vedere che cosa avevi combinato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non ritengo di aver detto sciocchezze, nè avevo combinato nulla se non quello che ho descritto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Manco il mio vetusto barton raggiungeva i 100°C dopo 30 secondi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
resettato il cmos, isolata la mobo e niente. Io penso proprio che la cpu sia rovinata oppure la mobo sia rovinata. E non litigate, piuttosto consigliate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti dirò, 30 secondi forse erano pure troppi, facciamo 25.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
OT:
Montare la cpu senza dissipatore su Intel non provoca danni da sempre... Su AMD qualche problemino lo creava.... Adesso anche gli AMD dovrebbero integrare la protezione termica se non sbaglio... http://it.youtube.com/watch?v=y39D45...eature=related IT: l'ideale è provare singolarmente i componenti su hardware funzionante... Senza rompere anche quello ovviamente... ![]()
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 11-01-2009 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche 10-15 con un Thunderbird.
Il fatto è che un Barton è il processore 462 più vecchio prodotto da AMD e al tempo le schede madri avevano adottato il sistema anti-frittura, cosa che fino ai primi Thoroughbred non c'era. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
ce l'avevo pure io il barton e stai sicuro che anche 1 minuto non si bruciava, l'ho provato io stesso.
Poi boh... Quote:
Io mi riferivo solo a quei due tre minuti per testare se la cpu avesse problemi o meno creati dalla pressione eccessiva di un dissy messo male. Ultima modifica di 29Leonardo : 11-01-2009 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Figurati che all'epoca si vendevano i dissy con la sirena ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.