|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...alm_27625.html
Il primo terminale basato sul nuovo sistema operativo Palm Nova OS potrebbe sfoggiare touchscreen e tastiera estesa QWERTY a scorrimento verticale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
MAH... mi convincevano di più le soluzioni con riconoscimento della scrittura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
usare il riconoscitore della scrittura per mandare sms/mail lo trovo un suicidio...
scomodo e lentissimo! E' molto più veloce digitare premendo dei tasti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Il riconoscimento della scrittura non ha alcun senso per chi è abituato alla tastiera. Con il mio Palm uso da sempre la tastiera virtuale (da usare con la pennina) perché quella "reale" (cioè i tasti hardware) sono davvero scomodi.
Quando scrivo gli SMS vinco sempre la gara con mia moglie, che con il suo Nokia usa il famigerato T9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
va bè, ma senza nulla togliere a tua moglie, il T9 (che io non uso, preferendo di gran lunga il sistema SonyEricsson) è molto più veloce di una tastiera virtuale
![]() ![]() Poi che la tastiera del tuo cell non sia ergonomica e quindi non consenta una digitazione agevole è tutt'altra storia...! Quoto cmq il fatto che la riconoscitura della scrittura sia una tecnologia completamente inutile....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
idem per le parole che non esistono, vengono aggiunte al vocabolario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Non sempre il T9 funziona come scritto nel commento #6: nel mio Samsung (SGH-E340), nonostante siano 4 anni che lo uso senza mai reset o interventi simili, continua ad uscire "drag" come prima opzione al posto di "esci", come vengono prima le parole "rai" e "pci" di "sci".
Ultima modifica di sekkia : 08-01-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
Battutaccie purtroppo vere a parte: Ma con quei cavolo di mini tasti mi spiegate come cacchio scrivo? con uno stuzzicadenti? no stuzzicadenti troppo grande... con uno stuzzica atomi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
si scrive con la punta dei polpastrelli dei pollici impugnando il telefono con due mani e usando i due pollici per scivere. Io ho un SGH-i600 (samsung) dopo un paio di settimane di pratica scrivo che è una bellezza email, chatto in MSN , e ovviamente SMS. E c'è anche l'autocompletamento delle parole quindi non le devi scrivere tutte intere. Ovvio che nessuno con le mani grandi riuscirà mai a usare una qwerty per smartphone odierni (troppi piccoli i cell e di conseguenza le QWERTY!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.