|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ony_27600.html
Alcune immagini circolate negli scorsi giorni preannunciavano un netbook siglato VAIO. La notizia è stata smentita ma Sony rilancia presentando sul proprio sito il progetto VAIO New Mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il problema dei sony è sempore ed unicamente il prezzo assurdo cui vengono venduti, ha già in catalogo degli ultra portatili che sono semplicemente stupendi ma che costano quanto un rene...di sicuro non hanno mai puntato alle vendite di massa a nicchie di mercato ben precise comunque tipo manager e professionisti che possono permettersi di spendere più in bellezza che in sostanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ci sono vaio sui quali il lettore ottico fa da tornio per i cd/dvd se solo si solleva il pc, e questo per mantenere un design sottile a discapito della solidità della scocca. ![]() Ci sono vaio su cui ho trovato preinstallato ben 2 istanza dell'engine di SQL Server 2005 (completamente sconfigurate tra l'altro) e questo solo per fare da repository dei logs delle altre utility sony, per non parlare del sistema di distribuzione dei software che spesso non permette di reinstallare qualche utility ma richiede il ripristino dell'intera macchina... pena il ritrovarsi ad es senza i tasti funzione ![]() Per concludere l'assistenza, presumo che tu li venda se dici di averli a catalogo, magari a Trieste la faccenda è diversa, ma dalle mie parti ci sono rivenditori ufficiali sony che arrivano addirittura a sconsigliare i Vaio per le tempistiche geologiche dell'assistenza. Ora, io tendo sempre a prendere con le molle le testimonianze su guasti o malfunzionamenti perchè non ritengo statisticamente rilevante l'esperienza negativa del singolo utente. Ma qui si tratta di scelte ben precise, le istanze di sql server non si installano da sole, i pc non nascono sottili e fragili per loro scelta, i tasti funzione non sono emulati per caso, le lacune gravissime dell'assistenza sono una cosa risaputa e con un sacco di casistiche. E questo escludendo tutti i guasti e guastini che "capitano" ogni tanto, dalle tastiere che non rispondono e non permettono di fare il boot ai pc che si freezano per surriscaldamento etc etc...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non credo si tratti né di un netbook, né di un MID, secondo me si tratta di un subnotebook; se ci fate caso, nel sito c'è scritto che sony consiglia windows vista Ultimate, e non credo che un qualsiasi intel atom o celeron, supporti tale versione dell'os
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
A me la serie di punta della gamma Vaio sembrava la Z, non la TT. Almeno, sulla Z c'è una scheda video degna di questo nome e processori notevole.
Per il resto, io non posseggo notebook Sony, però ho avuto modo di provarne due, fra cui uno della serie Z, e devo dire che non mi hanno dato un'impressione così negativa... Specialmente grazie al particolare layout della tastiera (con i tasti "sporgenti", e una cornice che li circonda), la scocca mi è sembrata abbastanza rigida e robusta. Inoltre, proprio sulla serie Z, ho apprezzato molto il peso estremamente ridotto e il fatto che il processore non scaldasse affatto (insomma, in maniera assai ridotta, almeno). Si trattava di un P9500, comunque, non di un Core2 Duo serie T (forse quelli scaldano di più...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Questo non e' un NETBOOK. Fine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() E io che pensavo che il valore aggiunto dei Vaio fosse proprio la qualità dei materiali e di ingegnerizzazione della scocca (=robustezza) e l'assistenza di tipo prosumer (=rapidità)...[Cmq non ne ho mai maneggiato uno]. Tnx Tass |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
in fatto di assistenza, io ho avuto un'ottima impressione, quando si e' guastato il mio dopo un movimentato viaggio in un giorno lavorativo e' passato il corriere che non mi ha trovato, ed e' quindi ripassato il giorno dopo. dopo una settimana l'ho avuto indietro e contate che mi hanno sostituito mb, masterizzatore, tastiera e i vari tastini in giro.
come robustezza il mio vgn-fe e' caduto decine di volte, anche da altezza ragguardevoli (1-1,5 metri) e funziona ancora [quasi] perfettamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
esse09,
complimenti per le decine di volte che hai fatto cadere il tuo Vaio. A me e' caduto solo una volta il portatile e gia' mi volevo sparare nel cuxo. Ehehehehe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Sui lettori ottici, mi permetto di dissentire: fanno cagare quelli che montano, ma solo fino ad un certo punto è colpa loro, alla fine li producono altri.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
veramente sony se non erro dovrebbe far parte del gruppo "optiarc" (sony nec)
quindi li producono loro.... cmq io ho un esperienza negativa con il portatile vaio di mia cognata, delle casse di bassissima qualita', volume bassissimo e qualita' piu' bassa degli altri portatili che ho provato (dell, hp, toshiba, tra questi 3 quella che ho trovato migliore è hp... ma forse i toshiba nuovi con le casse "fuoriuscenti" suonano meglio, anche se cmq gia' prima erano piu' che discreti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Udine
|
Io sono rimasto male quando ho toccato il Vaio Cs11s della mia ragazza.. 1000euro di portatile e se appoggi la mano al centro dello schermo con il portatile chiuso lo vedi flettersi e senti scricchiolare..
Però è figo perchè quando è in Standby la lucetta davanti si mette a pulsare per avvisarti che stai premendo sul coperchio.. caspita, non me n'ero accorto! ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io avevo un Matshita che faceva pena. Idem un mio amico con un altro Vaio uguale.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sui portatili della serie Z, gli ultraportatili con prezzi da capogiro, il difetto non era l'ottica in se ma la progettazione stessa del pc. Basta inserire un cd o dvd nell'unità ottica, far girare il disco e sollevare il pc prendendolo dal lato su cui è montato il lettore ottico. Lo spessore dello chassis e la "solidità" del telaio è tale che il solo peso del pc (ben poca cosa considerando che si tratta di una serie che fa della portabilità il suo vanto) porta a una flessione dello chassis con conseguente contatto tra la testina con la lente del lettore ottico e la superficie del disco che si sta leggendo. Il risultato è simile alla tornitura del disco stesso con cerchi concentrici e superificie del disco stesso irrimediabilmente compromessa. Cosa non si fa per avere un pc sottile eh? ![]() Ah ci tengo a precisare un dettaglio (sicuramente qualcuno dirà che sono un fanboy ma tantè...), ho fatto la stessa prova su un Thinkpad X300, addirittura ho premuto con forza (e in modo estremamente innaturale) sotto il lettore ottico, eppure non ho rilevato il benchè minimo contatto tra testina di lettura e superficie del disco; neppure sui vecchi ultraportatili Thinkpad non mi è mai capitato di rilevare un problema simile pur con tutti i maltrattamenti dell'uso lavorativo quotidiano (incluse cadute...).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
vaio z
ho appena ricevuto uno z11vnb. e non è il primo vaio che compro, sono macchine eccellenti.
e l'unico portatile di queste dimensioni che oltre a montare gli ultimi intel 9500, monta ram da 1066, quindi la scelta è stata obbligata. all'acquisto sono pieni di software non richiesti, tutti i vaio ed in generale basta disinstallarlo. su questo appena arrivato, i due tasti S1 ed S2 sono montati al ROVESCIO (foto disponibili), ma ho paura a mandarlo in assistenza perchè l'ultima volta mi ci è voluto un mese a riaverlo indietro, e ho speso tutti quei soldi perche mi serve adesso. ad aprile ho acquistato un vaio z dagli usa perche era impossibile riceverlo dall'italia nel paese dove mi trovavo per lavoro. monitor difettoso e da sostituire.dovendo ripartire non avevo tempo per rimandarlo negli usa, ho quindi pagato circa 600 euro per un difetto di fabbricazione senza riuscire ad ottenere NULLA dalla sony. sia il servizio di vendita telefonica, che quello di ASSISTENZA sembrano gestiti con molta leggerezza, per non dire altro, e non è quello che ci si aspetta dalla sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Ah... Non mi ero accorto del difetto dell'unità ottica, dal momento che il notebook non è mio e non ho avuto maniera di testarlo approfonditamente. Comunque, sull'assistenza mi trovate più che d'accordo: con una videocamera (lo so, è un'altra categoria di prodotti, ma lo "stile" sembra identico...) ho dovuto bestemmiare un bel po'... E poi con che cortesia ti rispondono, al call center...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
onestamente sono al mio terzo vaio, e credo arriverò sin oltre il quarto!
Ho letto un mucchio di fregnacce sulla scocca debole...ma de che???è un laptop e se usato come tale non da problemi, solo al primo ho avuto dei problemi con il touchpad ed ho avuto modo di testare la splendida assistenza: in una settimana mi hanno ritirato il laptop e riconsegnato a casa corriere impeccabile, addiritura ho ricevuto una telefonata il giorno della consegna per concordare l'orario, a voi capita anche con le alttre marchè?che io sappia no, senza contare che dopo una settimana ho ricevuto una telefonata dal centro sony per sapere se il laptop funzionava bene e se ero soddisfatto della riparazione. In piu assieme al laptop c'era un foglio con gli interventi effettuati ma sopratutto il responsabile della riparazione. A questo punto chi parla male dell'assistenza evidentemente non ha un sony. Sono ottimi pc sia a livello di design che di pezzi e che io sappia la qualita si paga. Io ho un vaio serie fz da un anno e mezzo e devo dire che spacca la faccia come design a molti visti in questi giorni al centro commerciale. Giusto per chiudere altro consumo lo paragona ai mac come qualità.Con la differenza che costa un bel po meno. Per quanto riguarda il software è vero ci sono delle robe un po inutili ma si possono anche togliere e fare un immagine e si risolve tutto. Dal mio punto di vista sono ottimi laptop e come tali vanno pagati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: PADOVA
|
Purtroppo... esperienza personale e lavorativa... devo quotare in pieno Tasslehoff
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.