|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Bonus Track
Con il Minolta 17-35 di Federico prestatomi per l'occasione.
1. Sono riuscito a far stare Annie ferma per qualche secondo... ![]() 2. ... ancora per qualche secondo... ![]() 3. ... ed e' scappata via. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
chiudi di più su di lei, prova di nuovo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' un ritratto ambientato e quindi volevo l'apertura sul cielo al tramonto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bellissimi i colori ed il posto, molto graziosa lei ma chi sta guardando?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sarò franco:
1) ....posizione strana 2)...un po' meno strana 3) bel panorama...qua ci vuole una doppia esposizione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
1) posizione stile fashion, non mi dispiace, ma lo sfondo pende a destra 2) era meglio l'altra, qui e troppo frontale, si vede che si era stufata ![]() 3) perchè doppia expo?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
![]() La pendenza e' voluta nella direzione dello sguardo, ho provato a fare il verso a Boss. Annie preferisce la seconda posa, ma anch'io preferisco la prima. Piccina, e' tanto santa che mi sopporta. Il palazzo a destra secondo voi ci sta o no? Per me chiude la scena, ma sono tentato di tirarlo via comunque. Aarn, non ho problemi a tirare fuori una doppia esposizione dal RAW, mi dici dove secondo te servirebbe? Per aprire un po' le ombre?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
secondo me un po' di brightness e fill light dovrebbero bastare
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao Frà,interessanti sti scatti.
IMHO,l'inclinazione ci sta se la modella è l'unico soggetto della foto.Se il panorama è alla pari con la modella l'inclinazione mi disturba(IMHOOOOOO ok?).Non so se hai capito... La posa della seconda non mi piace tanto,statica e troppo rigida...la prima invece è troppo centrata,non so come ma potevi sfruttare il braccio di Annie per creare qualche linea "guida". Nella 3 non credo serva doppia espo...non mi dispiace la scena ma avrei evitato il 50-50 e sbilanciato a favore del terreno(il cielo mi pare poco interessante...).Le ombre le vedo bene,piuttosto serve un pò di recupero sul cielo che è troppo scialbo... Ciauz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Francamente, l'effetto del flash non mi aggrada: stacca troppo cromaticamente la modella dallo sfondo. Bella la terza! Sul Mac con Safari la vedo esposta bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
No! Interessante, mi fai un esempio?
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
La 3° è un buon paesaggio, ma soprattutto.. bella luce!
![]() Nelle altre 2 si nota la deformazione tipica di una lente "corta". Non che non ci stia, ma secondo me bisogna enfatizzare bene le pose per avere effetti piacevoli. Invece il fill flash secondo me ci sta tutto. Aggiungo: se non c'è un motivo particolare per non guardare in camera, a me piace vedere l'occhio del soggetto: in un ritratto ci dice tanto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Riguardo alla posa della prima,la mia era una proposta-non proposta.Nel senso che proverei a sfruttare il braccio ma non ti so suggerire come.
Vedo che è una parte importante e ruba molta scena alla composizione,dovrebbe essere sfruttato bene per dare un tocco in più alla posa e non sembrare un semplice gesto di "fatica".Non so se sono chiaro. Già nella seconda è meglio(ma poco),purtoppo quell edera non mi piace e sinceramente avrei provato a farla mettere seduta a terra,ginocchia incrociate con lo sfondo che c'era e tu con la pancia totalmente a terra.Che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'e' un motivo preciso per il quale non la faccio guardare in camera comunque: abbassa SEMPRE gli occhi sul pre-flash. Mi avrebbe finito a bastonate sul posto. E' gia' un miracolo tenerla in posa per piu' di qualche secondo. E decide lei la posa. Anche la spesa. Dove si va a cena. Il film la sera. Insomma, decide tutto lei :|
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 03-01-2009 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ...semmai il problema dopo è farla muovere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Secondo me nelle prime due c'è troppo flash, magari abassandone un po' l'intensità la luce sarebbe stata più naturale.
Per il resto, ineccepibile lavoro (a parte la prima che pende ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.