Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 18:35   #1
Introfra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Connessione XBOX 360 per media player

salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la connessione dell'xbox 360 al mio router:

sul live ci posso andare tranquillamente, ma la rete domestica nn riesco a farla con il router che ho (Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi), ed è quello che mi servirebbe visto che vorrei condividere i file da media player 11 alla mia xbox, come ho letto quì e quì, solo che la xbox non vede il pc e viceversa (non essendo in rete)

avete qualche soluzione?

ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica di Introfra : 01-01-2009 alle 18:37.
Introfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:09   #2
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
su windows media player,destro del mouse sulla barra dei vari pulsanti quella nera dove ci sono play ecc,strumenti/opzioni/catalogo multimediale/configura condivisione/xbox 360:consenti
ovviamente in quel momento la 360 dev'essere accesa
saluti
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:43   #3
Introfra
Junior Member

forse non mi sono spiegato bene...ho provato a fare quello che mi dici, ma la xbox non si vede, quindi non posso consentire nulla
Old 01-01-2009, 19:48   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
In che senso non riesci a fare una rete domestica? Non puoi impostare degli IP fissi? Non puoi impostare una subnet mask? Non puoi impostare un gateway? Dei DNS? Non capisco...
Old 01-01-2009, 20:09   #5
Introfra
Junior Member

eh, lo sò il fatto è che non mi so spiegare perchè non me ne intendo molto, io non riesco a far comunicare il pc con l'xbox, riesco a collegare solo i due al router per andare su internet

nessuno di voi ha quel modem?
Old 01-01-2009, 20:15   #6
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Ti ci vuole un' infarinatura di Reti.
In poche parole, se metti PC e console nella stessa sottorete (IP che differiscano solo per l'ultima tripletta, stessa subnet, e come gateway l'IP del router; i DNS li prendi dal tuo gestore ADSL), si vedranno: non come una vera LAN, ma quel che basta affinchè WMP11 veda la X360.

Ultima modifica di Murakami : 01-01-2009 alle 20:17.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:38   #7
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
non è che magari il firewall di windows blocca tutto?
Old 01-01-2009, 23:57   #8
Introfra
Junior Member

no, i firewall non c'entrano niente, quelli almeno so settarli, comunque per quanto riguarda quello che dice Murakami, la console è settata in quel modo (ed è quindi semplicemente connessa al router), per quanto riguarda il PC non so cosa settare.
comunque secondo me ci vuole una lan, provo a farti uno schemino:

console--->router<---pc .... ma non sono in LAN, capisci?
Old 02-01-2009, 08:22   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Introfra Guarda i messaggi
no, i firewall non c'entrano niente, quelli almeno so settarli, comunque per quanto riguarda quello che dice Murakami, la console è settata in quel modo (ed è quindi semplicemente connessa al router), per quanto riguarda il PC non so cosa settare.
comunque secondo me ci vuole una lan, provo a farti uno schemino:

console--->router<---pc .... ma non sono in LAN, capisci?
No, non capisco: se sono settate come dico io (sia console che PC), sono in LAN (per quello che possono esserlo: il PC non vedrà mai la console come un altro PC di rete).
Consiglio: fai l'installazione guidata Rete di Windows, a volte risolve problemi strani.
Old 02-01-2009, 08:53   #10
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
ma che router hai? io con il netgear che ho ora sia collegando la 360 in lan che wireless sul pc mi esce l'icona in basso a destra di dispositivo media player e va tutto in automatico dopo.
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:16   #11
Siddhartha
Senior Member

il problema è in windows o in WMP: la rete è a posto!
se riesci a collegarti ad internet e ad accedere al live, significa che il router ti vede la x360 e che nat e dhcp sono impostati correttamente!
controlla attentamente le impostazioni di windows: come dice giustamente murakami, controlla le impostazioni di rete!
Old 02-01-2009, 12:38   #12
Introfra
Junior Member

questa è la situazione lan che posso vedere sul router:

clicca

il primo è il pc e il secondo il voip...che devo fare?la xbox è collegata ma non si vede

p.s. questo è il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Ultima modifica di Introfra : 02-01-2009 alle 12:44.
Old 02-01-2009, 12:57   #13
Introfra
Junior Member

scusate, forse ho capito....io sono connesso con l'adattatore wi fi dalla xbox al modem, per questo non posso entrare in rete col pc, vero?
Old 02-01-2009, 15:18   #14
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Introfra Guarda i messaggi
questa è la situazione lan che posso vedere sul router:

clicca

il primo è il pc e il secondo il voip...che devo fare?la xbox è collegata ma non si vede

p.s. questo è il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
allora....io ho un alice wgate!
vai nel pannello di controllo del router (192.168.1.1 da browser); vai in "lan" e da qui, autorizza la connessione della x360 mediante l'ozione "napt" (clicka su aggiungi: dovrebbe comparirti la x360!)!
Old 02-01-2009, 17:08   #15
Introfra
Junior Member

questa è la situazione del mio modem in LAN come dici tu: clicca

come vedi non si può ne aggiungere ne togliere
Old 03-01-2009, 13:44   #16
Introfra
Junior Member

UP
Old 03-01-2009, 18:05   #17
85BaD_BoY85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io ho lo stesso problema con lo stesso router, in pratica riesco a fare tutti i passaggi, compreso l'inserimento del codice che visualizzo sulla xbox ma mi da un messaggio di errore dopo aver autenticato il codice; dice: "IMPOSSIBILE CONTATTARE MEDIA CENTER EXTENDER"...
ecco la schermata che mi visualizza...

errore media extender.JPG
85BaD_BoY85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:35   #18
85BaD_BoY85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ora giocando un pò su ip, dns ecc... sono riuscito a collogare l'xbox alla rete, sia il router sia windows media player riconoscono la console, a questo punto mi viene da pensare che il problema possa essere solamente il media center... qualche suggerimento?
85BaD_BoY85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian