|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
MicroATX-ATX
Ciao a tutti, sono una vera frana e vorrei levarmi 2-3 curiosità. Avete un forum stupendo dove mi sono fatto una cultura, ma leggerlo tutto è davvero troppo anche per me..
![]() Alle domande che seguono potete, anzi vi invito a rispondere in modo stringato tipo: "Perchè si vede meglio" in quanto non ho moltissime nozioni tecniche...certo se potete......quacosa lo capisco anche io ![]() Allora: 1) Quali sono i motivi per i quali una persona dovrebbe scegliere MicroATX? 2) Le Micro oltre la grandezza hanno altri handicap? 3) L'uscita e-SATA a cosa serve esattamente? 4) L'uscita HDMI è per collegare il PC al tv LCD? E cmq quali sono i benefici di questa tecnologia? 5) Alcune schede hanno il "reset on board" che leggo è richiesto dai piu'...cosa è per l'OC? 6) Che differenza c'è tra ram ecc e non ecc? 7) La velocita di Bus della MB, deve essere in qualche modo collegato a qualche valore della CPU (bus in mhz?) e delle RAM? Insomma ci sono valori che devo comparare quando leggo le specifiche tecniche? 8) HD e masterizzatore interno, è meglio prenderlo SATA? Oppure IDE puo' ancora andare bene in alcuni casi? 9) Quanto influenza la velocità del computer il chipset della MB? O cmq la MB intera? Grazie e scusate l'ignoranza (sto' inondando le varie sezioni del forum con sto' tipo di domand...non mi cacciate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Cerco di risponderti:
1)Perche' hanno il case piccolo 2)No, ma normalmente montano chipset "castrati" o con scheda video integrata 3)E' una SATA ma esterna, quindi gli stessi usi della SATA 4)Con l' HDMI hai il segnale completamente in digitale, quindi "si vede meglio" ![]() 5) ![]() 6)Le ram ecc sono per i server e hanno la correzione dell' errore 7)L' FSB della CPU deve essere supportata dalla mobo 8)Il SATA e' l'evoluzione dell' IDE e va' il doppio SATA2 o II, cmq vanno ancora bene 9)Pochissimo ![]() P.S. spero di non aver scritto stupidate ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.