|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pecetto
|
Edit file VOB
Ciao a tutti.
Probabilmente la mia domanda sara' gia' presente in precedenti discussioni, ma non sono riuscito a trovarla. Io ho un DVD in cui vi sono 5 file VOB (oltre ad un paio di .IFO e .BUP). E' stato ottenuto da una cassetta VHS. Guardandolo su PC o su un lettore DVD e' un unico lungo filmato. Vorrei poterlo scomporre in una serie di episodi. raggiungibili tramite menu ed eventualmente creare un paio di DVD divisi per argomenti. Ho provato diversi tool consigliati in questo forum, ma quelli che rispondono alle mie esigenze non sono free e nella versione trial stampano il loro logo al centro dell'immagine. Quale tool mi consigliate per fare quanto ho in mente? Dato che lo usero' solo x una volta, cerco qualcosa di free che lavori in win. Al limite posso provare su linux, anche se li non ho mai usato nulla per il multimediale.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Il file importato lo rinomini in .MPG, poi lo tagli in episodi con MPEG-VCR. Per fare i dvd usa Tmpeg DVD Author. E' tutto spiegato nelle guide che trovi nella mia firma. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Basterebbe usare solo tmpg-DvdAuthor in quel caso, ma rimanendo a software free (mpeg-vcr, come tmpgenc non lo è) per il tagli di dvd, mpeg e vob, ci sarebbe comunque Mpegstreamclip, come da questa guida: http://kirk39.weebly.com/uploads/2/2...streamclip.pdf
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.