|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
casse 2.0
salve...
innanzitutto buon natale sono alla ricerca di due cassse 2.0 con amplificatore integrato ( non ho soldi da spendere in ampli ) ![]() tetto di spesa 70 E ...100 E meglio sugli 80 E si , avevo pensato alle empire r1000 ma sono poco potenti e troppo direzionali , magari posso puntare su qualcosa di superiore ............. e sulla rete trovo solo casse che bisognano di un ampli ![]() help ! grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
una cosa del tipo empire 2050 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Dai un'occhiata anche alle Creative Gigaworks T20, costan proprio 80€ circa (le trovi anche a poco meno).
![]() Ultima modifica di Lilunyel : 25-12-2008 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per il consiglio
![]() le avevo già notate ma ho visto troppe recensioni non buone ![]() ho visto come ho detto il sito delle empire...casse monitor....ma vanno bene per il semplice ASCOLTO ? perchè son fatte per comporre...mixare....non so... ![]() comunque cosa dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Hai già guardato in casa M-Audio?
Io partirei almeno dalle M-AUDIO AV20, ma ci sono anche le M-AUDIO Studio Pro 3 che corrispondono al tuo budget. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie del consiglio
![]() sarò un pò impedito ma riesco a trovare ben poco delle M-AUDIO Studio Pro 3 ... come si comportano? non le avevo mai sentite ![]() sono buone per l'ascolto puro e semplice o vanno bene solo come monitor ? ![]() MA CON DEI MONITOR SI PUO' ASCOLTARE MUSICA? O SONO TROPPO ''CRUDELI'' anche con ...che ne so...mp3 da 200kbts..... ![]() Ultima modifica di ciaociaoo : 26-12-2008 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Guarda anche io ho il tuo stesso problema, vorrei 2.0 per motivi di spazio, e non voglio ritrobvarmi il sub sotto il piedi.
Prendero' quasi sicuramente le Creative T20 di cui invece ho letto recensioni piu' che positive. In sostanza dicono che se non devi sparare audio al massimo, e non e' il mio caso, riproducono il suono con una grande neutralita' e pulizia, migliore di Klipsch promedia che risultano un po' meglio con volume a palla. In un attimo di follia avevo valutato anche le ultimissime Bose music monitor da 399 euros, menomale che sono andato a sentirle al negozio perche' e' evidente che il rapporto prezzo/qualita' fa proprio pena. Ho ascoltato bene anche le Bose companion 2 e proprio non mi piace il suono, per nulla neutro, risulta ovattato con un boost innatuale dei bassi. Comunuque e' quasi impossibile trovare buone recensioni dei prodotti bose da parte di audifili. Se non fosse che non voglio ritrovarmi sordo mi orienterei verso una supercuffiona audifila che mi darebbe lo stesso piacere di un mega impianto da migliaia di euro. Settimana prossima dovrei prendere le T20 e ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Ho avuto sia le Klipsch Promedia (diversi esemplari) che le Creative T20, per la mia esperienza le Creative sono buone solo come fermacarte. Ora ho le "vecchie" Empire digital 2.1, buone, ma preferisco il 2.0 puro, e potendo tornare indietro riprenderei le Klipsch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo che in rete i pareri sono talmente discordanti che uno non dovrebbe neanche cercare su intenet per farsi un'idea altrimenti rimane piu' confuso di prima.
Sono convinto che siano un po' meglio di un fermacrarte perche' ci sono in giro altri pareri molto positivi, e tra i fermacarte e l'ottimo ci deve essere un'area mediana di oggettivita', sempre tenendo conto che si parla di casse da 4 spiccioli. Le Klipsh dovrei ordinarle online perche' in giro non si trovano. Mi informero' un po' meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
allora caro edridil, cosa usi tu per ascoltare , cioè che 2.0 hai ?
e mi consigli di prendere casse monitor o no ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Boh forse per la qualita' meglio orientarsi verso un modulo amplificatore con due casse passive? se si' quali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok casse passive ma vado troppo fuori bugdet .......
per questo ho cercato e chiesto solo attive e il commesso mi ha indirizzato sui monitor... ma ho dei dubbi...................................................................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccole le mie casse attive "audioengine a2" c'e' un distributore in Italia, dopo le feste mi informo se spediscono, il sito non e' chiaro.
199 euro e passa la paura, da quello che ho letto sono proprio un altra categoria rispetto a questi modelli superamatoriali di cui discutavamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie
![]() ma è il doppio del mio budget ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sto dando un'occhiata pure io per un sistema 2.0 ma mi sembrano veramente dei giocattoli... poi a leggere le recenzioni e "teorie" strane, sinceramente, mi passa la voglia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Se dovessi cambiare le casse del pc ora come ora resterei sulle italiane Empire, e mi prenderei le 2.0 R1000 che con una modica cifra offrono più di tante altre case. Ho abbandonato le Klipsch perchè su due esemplari avuti hanno presentato lo stesso difetto dopo qualche mese (un problema all'alimentatore o al potenziometro.. non l'ho mai capito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Non ti andranno bene, se sei abituato ad ascolti hip-hoppari. ![]() ![]() Personalmente, tra queste e le R1000, preferirei le prime. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
grazie
![]() e cercando casse hi fi attive sotto i 100 se ne trovano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho fatto un rapido giro in rete, soprattutto sul sito creative, e sono giunto alla conclusione che spendere 20€ o 100€ il risultato è lo stesso... quindi spenderò 20€
![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.