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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1268
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Chiedere i danni a Telecom
Ciao a tutti vi racconto quello che mi e' successo negli ultimi tempi con Telecom Italia e che mi invoglia a chiederle i danni sapessi bene come muovermi.
Nell'ormai lontano febbraio ho chiesto di passare da alice 4 mega ad alice 20 mega, a causa di un problema nella gestione della pratica pero' questa variazione non e' andata a buon fine. Purtroppo pero' nei primi giorni del mese di marzo mi si e' guastata la linea adsl che e' poi stata riparata solo 5 mesi dopo a luglio in quanto i tecnici che sono venuti davano la colpa del malfunzionamento alla variazione richiesta mentre in centrale dicevano ci fosse un errore di permuta e cosi fra un rimpallo e l'altro sono passati mesi fino a quando... Non ho pagato la bolletta scaduta a luglio e a quel punto sono stato finalmente ricontattato da un responsabile e mi hanno ripristinato la linea. Il problema e' che nella bolletta di luglio cosi come in quella di settembre appena arrivatami ci sono anche i canoni dell'adsl che siccome non funzionava non ho ovviamente nessuna intenzione di pagare visto che avevo anche fatto espressa richiesta mi venissero stornati ben prima dell'emisione della bolletta, cosi come infatti era stato fatto per la bolletta scaduta a maggio nella quale il canone di marzo era stornato. Al 187 mi hanno detto che sarei stato ricontattato e che mi avrebbero dato i conteggi esatti per poter effettuare un pagamento parziale stornando appunto i canoni contestati e mi hanno rassicurato che la linea non sarebbe mai stata sospesa. Volete ridere 2 giorni fa mi sospendono la linea telefonica per morosita, contatto il 187 incazzatissimo che mi assicura la riattivazione in alcune ore e mi dice che saro ' ricontattato. Il giorno dopo mi chiama una presunta responsabile che mi dice invece che se non avessi provveduto al piu' presto al saldo integrale la mia linea non sarebbe stata riattivata e alle mie minacce di passare ad altro gestore mi riattacca in faccia il telefono. Richiamo il 187 dove trovo un ragazzo molto gentile che mi riattiva la linea e mi assicura saro' ricontattato. Adesso aspetto.. Tra l'altro avevo anche chiesto il rimborso di 100 euro che mi spetta per la ritardata riparazione (sarebbero 5 euro al giorno fino ad un max di 100euro) e nella bolletta di settembre me ne hanno invece conteggiati solo 50 lasciando pero' il canone adsl di giugno e stornandomi invece solo quello di luglio. A questo punto avrei voglia di chiedergli anche i danni esistenziali visto lo stress procuratomi dalla vicenda anche per aver lasciato senza saperlo la casa incustodita visto che con la sospensione del servizio il combinatore telefonico dell'antifurto serve a ben poco... Cosa mi consigliate per poter farmi le mie ragioni. Potrei pagare e poi chiedere il rimborso ma non vedo perche' dovrei anticipare dei soldi assolutamente non dovuti col rischio di non rivederli piu'. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
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Io andrei di persona a parlare con loro, piuttosto che continuare con il 187. Però a Torino ci son diversi uffici: ad Alessandria non so.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1268
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Oggi mi hanno richiamato e mi han detto che faranno i conti e si faranno risentire peccato me lo avessero gia' detto mesi fa....
Sono proprio scocciato.... Se qualcuno ha qualche consiglio e' ben accetto. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12340
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Riapro questo vecchio thread... come si è conclusa la storia?
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miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 736
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mi inserisco nella discussione perchè a me è successo una cosa molto simile ... in seguito ad un trasloco mi è stata riattivata la linea telefonica ma non l'ADSL ma Telecom continuava a chiedermi il pagamento del canone.
naturalmente non ho pagato contestando con raccomandate ... alla fine dopo avermi sospesa la linea per un mese si sono accorti che avevo ragione io e mi hanno stornato i canoni non dovuti ... per quanto riguarda i risarcimenti che avevo richiesto per il ritardo nel trasloco (4 mesi) e la sospensione della linea non si sono fatti sentire nonostante mi fossi rivolto anche all'ADICONSUM di Perugia. Bisognerebbe fare una richiesta di risarcimento al giudice di pace ... ma dato il costo dell'avvocato non credo che valga la pena. Se qualcuno è riuscito a risolvere diversamente mi piacerebbe sapere come.
__________________
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#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
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Quote:
pare che la gente diventi improvvisamente efficientissima alla vista di certi oggetti |
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
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accipicchia!
Quote:
Appena ricevuta la fattura e constatato gli errori mi sono fatta dare dal 187 il numero di fax dove comunicare per iscritto quando avevo da segnalare. Nel fax facevo presente il tutto dettagliatamente e in alto ho inserito la dicitura che per conoscenza lo inviavo anche al garante delle telecomunicazioni. ![]() Risultato mi hanno immediatamente contattato dal servizio contabilità e la fattura successiva era perfetta con tutto stornato e rettificato. ![]() |
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