|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Chiedo aiuto per corretta configurazione rete domestica
Salve a tutti, provo a descrivere la rete che ho a casa e in seguito vi descrivo il problema:
I pc sono così collegati:
Ora io vorrei condividere file e connessione internet tra tutti i pc, ci sono riuscito con tutti quelli collegati tra loro via Wifi. Problema1: PC2 e PC3 sono collegati tramite uno switch, PC2 è connesso ad internet tramite chiave wifi il dominio è MSHOME su entrambi. PC3 mi dice connettività assente o limitata e PC2 nel centro connessioni di rete e condivisione nella sezione visualizza mappa completa ho due reti, una wifi e una lan, quella wifi me la visualizza correttamente mentre quella lan (che passa tramite switch) mi dice impossibile visualizzare i computer. Nonostante questo riesco a vedere le cartelle condivise, il problema è che non ha connessione a internet. Problema2: PC1 avendo la rete impostata con dominio aziendale non mi fa rinominare il gruppo di lavoro da WORKGROUP a MSHOME quindi non riesco a condividere file e cartelle. Spero di essere stato abbastanza chiaro da poter essere aiutato ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
se ho omesso qualcosa ditemelo! Up!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.