|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
toccando
A volte gli occhi possono diventare organo di tatto
1) liscio ![]() 1) ruvido ![]() 2) liscio ![]() 2) ruvido ![]() 3) liscio ![]() 3) ruvido ![]() 4) liscio ![]() 4) ruvido ![]() 5) liscio ![]() 5) ruvido ![]() 6) liscio ![]() Scusate la quantità ma sono sempre parte della prima prova della nuova ottica. C/C graditissimi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...E' un gioco di gerundi questo amore (Zucchero).
Certo di rovinarti la sorpresa faccio ila paragnosta e prevendo ...sniffando ...cucinando ...lobotomizzando Mi piacciono molto dalla 5 in poi. Il 70-300 a meno di 1,5m non focalizza, te ne sei accorta? PS che aspetti a fare un ritratto a 300mm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
bellissime queste foto.... sono rimasto incantato dalle foto e mi sono incominciato a dire..."chissa se riusciro anche io quando avro la reflex a fare foto cosi belle..."
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di malja : 25-01-2009 alle 12:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie so che non sono foto classiche ma se ti piacciono vuol dire che quando avrai il mezzo comincerai a cercarle.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
In queste foto, c'è una ricerca formale straordinaria, tutte ottime, alcune le preferisco per un mio personale gusto estetico, come nella serie 3 - 4 - 5, complimenti, veramente belle da vedere.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() non sapevo funzionasse così l'autofocus Canon ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anche se non rispecchiano proprio il mio genere di foto, riconosco l'ottima fattura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Auto-Focus...
Focheggi (tu) da solo.. senza l'ausilio della macchina ![]() Belle, molto ricercate.... preferisco le forme ruvide...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vado controcorrente
![]() a me questa serie non piace... ![]() passino i ruvidi, ma i lisci proprio non mi dicono niente di niente... il mio occhio fatica a percepire la "liscezza" nelle immagini.... in piú c'é troppo sfocato... scusa ma non mi piacciono ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io te le ho già commentate in privato! Qui ti metto solo la "nota negativa" che a mio parere caratterizza le foto "ruvide": alcune (non tutte) hanno a mio modo di vedere poca profondità di campo, il che non consente di avere a fuoco tutta la superficie del soggetto (che suppongo cilindrico), rendendolo meno "piatto" e grafico di quanto non siano le foto "lisce" E' vero che magari chiudendo di più il diaframma avresti avuto uno sfondo meno omogeneo, ma già così ad esempio la 3 "patisce" (meglio, per me, 1 e 2).
Come ti ho già detto in altra sede, la serie mi piace ed hai fatto bene a pubblicarla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() grazie cara !! anche queste OTTIME textures... già scaricate ... ![]() ottime ottime ... cialbus
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() con quest'obiettivo fochegiare manualmente è una meraviglia! Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
grazie
![]() Ultima modifica di malja : 26-01-2009 alle 10:07. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() scaricate? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Non ricordo chi più sopra ha scritto che preferisce le ruvide.
Anche io: a guardarle mi richiamano più facilmente le sensazione tattile quelle ruvide. Le lisce no, non mi trasmettono la corrispondente sensazione; qualcuna magari la trovo interessante come forma, composizione e colori, per esempio la 1 liscio e la 4 liscio. La 5 liscio mi da addiritura la sensazione di ruvido con quelle rigature che sembrano dovute ad una molatura. Sono davvero particolari e non è semplice valutarle. Procedo per sensazioni soggettive. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Quindi, vale doppio il mio quoto... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non amo questo genere di foto, ma questo non significa che le tue foto non abbiano significato e valore.
Il 70-300 non lo vedo indicato per foto del genere, meglio un grandangolo macro, molto luminoso.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
a parte le ultime due sono molto ben fatte.
devo dire che hai migliorato (e non poco) qualcosa visto ultimamente. ho da farti un appunto. Secondo me in queste foto tutto deve essere a fuoco, (sfondo a parte) vedi ad es 1 ruvido, 3 liscio 3 ruvido ecc.. guarda invece quanto è bella e forte la 4 liscio e 4 ruvido molto pià uniformi, anche se perfettibili. Si va alla ricerca di questo genere di piattezza col tele, ricordo quando lo presi io? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
allora grazie grazie ![]() grazie
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie e baci
![]() Ultima modifica di malja : 26-01-2009 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.