Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 13:57   #1
Tony the beast
Member

L'Avatar di Tony the beast

Iscritto dal: Dec 2008
home premium...x32 e x64...

Ragazzi ho un grande problema con windows vista.
ieri ho comprato la versione OEM a 64bit di Vista Home Premium (con sp1 integrato).... dopo averla installata il computer si blocca continuamente, cioè è lentissimo e praticamente nn riesco a fare un c**o che lo devo riavviare.... installo una versione sc*ric*ta a 32 bit (sempre con sp1 integrato) con il seriale originale della versione OEM va tutto bene, funziona alla grande... però vorrei utilizzare la versione legalmente aqiustata.... c'è un modo di farla andare bene come quella che sto usando ora ( sc*ricata)???? Grazie...
La mai configurazione è questa:
Hd: maxtron 500gb
Ram: 2x2gb kinghston
cpu: intel e8400
mobo: intel dg33tl
La versione 32 bit va alla grande (ma riconosce 3 gb di ram)..
La versione 64 bit va al rallentatore e ho fatto caso che utilizza mooolto di pù la cpu.... mentre la 32 bit va una scheggia... (sempre di vista home premium)
Tony the beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:05   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
controlla che tutte le periferiche abbiano dei driver x64 e scaricali dai rispettivi siti.

Probabilemte qualcuna non viene correttamente installata
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:07   #3
Tony the beast
Member

provo e vi faccio sapere.... io ora ho la 32 bit (scaricata ma con seriale originale)... per passare alla 64 bit devo rifare tutta l'installazione???
Old 24-12-2008, 14:24   #4
Mindflyer
Member

L'Avatar di Mindflyer

Iscritto dal: Nov 2007
Si
PC: Windows Vista SP2 Home Premium & Ubuntu Karmic Koala 9.10 | Intel DP35DP | Intel Core 2 Quad Q6600 | 2x2048 Kingston DDR2 667mhz DualChannel | XFX Nvidia GeForce 8500GT | Seagate Barracuda 7200.10 & 7200.12 500GB SataII | Acer AL1916W
Mindflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:38   #5
Tony the beast
Member

che palle.... sarà la 5 volta in 2 giorni....
Old 24-12-2008, 14:42   #6
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
A dimostrazione del fatto che avere componenti certificati per vista non significa che tutto fili liscio.
Old 24-12-2008, 15:03   #7
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Ho una domanda parzialmente in-topic: a quanto ammonta in media la perdita prestazionale dei programmi 32 bit emulati su vista 64 bit? Ci sono benchmark a riguardo?
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:31   #8
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ho una domanda parzialmente in-topic: a quanto ammonta in media la perdita prestazionale dei programmi 32 bit emulati su vista 64 bit? Ci sono benchmark a riguardo?
quoto, ank'io sarei molto interessato a questa informazione, ma googolando alla fine trovo sempre querre tra x32isti ed x64isti
grazie mille in anticipo
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:10   #9
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ne parlavano nella sezione processori di come in realtà i programmi a 32 bit non dovrebbero avere perdita prestazionale su vista 64 bit in quanto i processori 64 bit supportano nativamente codice 32 bit e cioè l'emulatore non emula niente
io comunque non ne capisco molto e lo ammetto, la discussione è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889769
Old 25-12-2008, 23:00   #10
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Ne parlavano nella sezione processori di come in realtà i programmi a 32 bit non dovrebbero avere perdita prestazionale su vista 64 bit in quanto i processori 64 bit supportano nativamente codice 32 bit e cioè l'emulatore non emula niente
io comunque non ne capisco molto e lo ammetto, la discussione è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889769
non emulano il codice nativo ma c'è uno strato software in più nel SO x64 quando girano programmi x32 per tradurre chiamate x32 in chiamate x64, quindi essendoci più codice da elaborare, in teoria, c'è una perdita di performance. Nella pratica però questa perdita è impercettiibile almeno nella stragrande maggioranza dei programmi x32.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:55   #11
Tony the beast
Member

comunque il 64bit a me nn vuole proprio andare... ho messo il 32bit scaricato con il seriale originale me lo ha attivato tranquillamente solo che mi riconosce 3,25gb di ram mentre io ne ho 4... non c'è un fix o un qualcosa che mi fa riconoscere i 4gb di ram, ma che non mi rovini il sistema operativo ???
Old 26-12-2008, 11:00   #12
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Tony the beast Guarda i messaggi
comunque il 64bit a me nn vuole proprio andare... ho messo il 32bit scaricato con il seriale originale me lo ha attivato tranquillamente solo che mi riconosce 3,25gb di ram mentre io ne ho 4... non c'è un fix o un qualcosa che mi fa riconoscere i 4gb di ram, ma che non mi rovini il sistema operativo ???
hai provato ad aggiornare il bios, hai messo gli ultimi driver per le periferiche in primis la scheda mamma?
Old 26-12-2008, 12:45   #13
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Teoricamente quello è proprio il limite del 32 bit.
Con l'SP1 hanno poi messo la possibilità di vedere tutte e 4 i giga, ma non di utilizzarli.
Io infatti alla fine mi sono scr*i*cato una versione a 64 bit ed utilizzato il codice 32bit, che però non ho mai trovato in italiano.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:41   #14
Tony the beast
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare il bios, hai messo gli ultimi driver per le periferiche in primis la scheda mamma?
sono proprio i driver della scheda madre che nn mi fa installare... cmq il bios risale al 2007.... forse è per questo che nn funziona.... come facccio ad aggiornare??
Old 26-12-2008, 15:43   #15
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Tony the beast Guarda i messaggi
sono proprio i driver della scheda madre che nn mi fa installare... cmq il bios risale al 2007.... forse è per questo che nn funziona.... come facccio ad aggiornare??
il bios aggiornato lo trovi qui (12/02/2008)

http://downloadcenter.intel.com/Filt...dent&strOSs=38

i driver per x64 li trovi qui

http://downloadcenter.intel.com/filt...=150&submit=Go!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian