|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Pc Acer Sottocosto, che ne dite?
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Dovrei acquistare un pc fisso secondario e sfogliando i volantini dei vari centri commerciali ho trovato questa interessante offerta... cosa ne dite? Pc Desktop ACER Cpu Intel Dual Core E2180 (1,8 GHZ) Ram 2 GB Hard Disk 160 Gb Masterizzatore DVDRw Vga Share Windows Xp Home Edition Prezzo: 279€ Cosa ne dite? Avrebbe il compito di trasmettere 24/24 per una web radio, attraverso un programma di regia automatizzata, quindi niente programmi di grafica e roba varia pesante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io un pressemblato non lo prenderei neanche regalato e nemmeno per fare da fermacarte sulla scrivania.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
probabilmente si riferiva al fatto che negli assemblati alcuni componenti sono di bassissima qualità come ad esempio gli alimentatori o il case.
Non ho capito bene quale sarebbe il suo utilizzo, certo che però il prezzo è molto concorrenziale.
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
certo, ma in questo caso il cabinet è indifferente, sicuramente ci vuole un alimentatore serio per uso 24/24
parlaimo di un pc che sostanzialmente dovrà essere un file server (per la radio) e quindi merita una configurazione ad hoc per essere efficace. io ci metterei il doppio di ram e dei dischi di livello enterprise in raid 1, quindi la spesa si alza.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
x curiosità dove l'hai vista questa offerta?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
OT
questa che nei preassemblati mettono solo alimentatori di bassa qualita' è una leggenda metropolitana SPESSO e volentieri (alcune volte è vero, dipende dal marchio, dalla fascia del prodotto etc) sapete in quanti preassemblati ci ho trovato alimentatori fsp? poi magari qui il 90% delle persone non sa che fsp è un azienda presente nel campo da quasi 20 anni e che produce alimentatori oem per altri marchi....e i suoi alimentatori retail (fortron) sono considerati molto simili o pochissimo inferiori ai marchi piu' blasonati in tutti i test.(se poi vai in america, molti comprano fsp retail) un po' come succede per le motherboard... sapeste quanti parlavano male della foxconn quando era solo oem... solo perchè non la conoscevano(e intanto foxconn produce componenti per tutti gli attuali produttori di mobo ancora oggi)... mio fratello prese un OLIDATA(quindi marca abb scrausa) e non gli è mai saltato l'alimentatore in 3 anni, pc acceso 24 ore su 24, tranne brevissime pause... l'unica cosa che si puo' dire è che non sono SOVRADIMENSIONATI per upgrade (ma cmq un minimo si...) FINE OT io cmq lo trovo un ottimo prezzo anche in base al fatto che puoi rompere le bolas all'acer per 1 anno, per qualunque cosa, che non hai costi aggiuntivi (su un assemblato, devi spedire il pezzo che ti si rompe a tue spese, e spesso aspettare un rma piuttosto lunga, poi ovviamente dipende dal negozio) non so come sia messa acer ad assistenza, ma hp viene a prenderselo a casa e in due giorni te lo riporta. e nessun negozio online di pezzi assemblati ti offre un servizio del genere... poi ovviamente ci metterei qualcosa in mirroring come dice capellone, tipo ti prendi un altro disco e gli fai fare il mirroring... anche qui non so come funziona acer, a me l'hp mi ha detto che posso cambiare tutto l'hardware che voglio, ma basta che quando lo mando in assistenza sia la configurazione originale.(e stiamo parlando di un portatile) oppure ancora potresti prendere un unita' separata con l'autobackup dei dati... ma cmq non è detto che sia un problema, alla fine il disco a quanto ho capito lavorera' al 90% in lettura, quindi si sforzera' cmq in maniera non eccessiva, e dipende anche da te, se hai gia' un backup dei file messi sopra etc... insomma vedi un po' se vuoi solo un prodotto affidabile, fattelo tu, con i relativi svantaggi (ma con un miglior rapporto qualita'/prezzo, anche se cmq bene o male spenderesti lo stesso nel caso di questa offerta, risparmieresti al massimo sui 20 euro, per aggiungere un 3 gb di ram) se vuoi un prodotto affidabile, e con un servizio che TI DEVE SEGUIRE (anche solo per 279 euro) prendi l'acer
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.