|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
[nForce 180.84] Freeze Sistema
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato i nuovi driver nForce 180.84 su nVidia 8800GTS 512 (rev. A2) abbinata a MB Asus P5N32-E Sli Plus (chipset ibrido 650i/570i) e sistema Windows XP 32bit.
Quando tento di cambiare risoluzione, provando ad accedere dal pannello di controllo nVidia nella traybar, o addirittura da propietà del desktop alla voce "impostazioni", prima si blocca il sistema con il mouse ancora attivo, poi se cerco di forzare continuando a cliccare o premendo qualche tasto sulla tastiera, sento l' altoparlante del pc che mi da un "bip" e il sistema va definitivamente in freeze, con l' unica possibilità del riavvio manuale tramite pulsantino. Ho provato in tutti i modi possibili, disinstallando e reinstallando tutto con ordine driver chipset, driver video, nTune ma nulla...e sinceramente tenere a 1280 su un 17" mi stanca notevolmente la vista... Soluzioni? ciao Ultima modifica di Eps : 18-12-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anch'io ho la tua stessa configurazione hardware.
Ho dovuto disinstallare quei driver a causa dei troppi problemi che causavano: sfarfallio viola iniziale, sistema rallentato e che va in crash subito dopo. qualcosa non funziona in quei driver, per ora rimonto su i vecchi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho testato i driver 180.84 certificati, non beta, scaricati dal sito nvidia.
Ma se quelli inglesi funzecano allora domani li provo. GRazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
che alimentatore hai?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho un 850W.
Oggi ho fatto pulizia dei driver con your uninstaller 2008 e successivamente ho reistallato i driver 180.48 Tutto sembrava ok, fino a che mi sono accorto delle temperature,. Senza alcuna applicazione attiva arrivo a 80°C, troooooopo!! per me su xp questi driver non vanno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Eps, io avevo il tuo stesso problema fino a poco fa. Freeze dello schermo, mouse mobile e bip della scheda madre. Quando navigavo o cmq, in generale, stavo sul 2d. Dopo averne provate diverse ho aggiornato il bios della mobo (M2V) all'ultima versione, e non mi fa più il freeze..io però ho i 184.48 e la scheda video è una EN9800GT Hybrid. La cosa curiosa è che cmq la tipologia del problema è identica, io ho fatto un flash al bios e pare sia tutto risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.