Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 17:51   #1
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Aiuto probabile MB morta

Ciao a tutti, il mio muletto così configurato:
  • MB: gigabyte GA-MA69VM-S2 (audio e video integrati)
  • ALI: corsair VX450 450w
  • CPU: A64 x2 5200+
  • RAM: 2Gb Corsair XMS2 cas4
  • HD: maxtor sata2 300GB

l'altro giorno ha deciso di spegnersi mentre lo usavo, alla riaccensione un bello schermo nero, ho provato a montare una vga discreta e niente, reset cmos idem, una notte senza batteria idem, non fa alcun beep, sento l'hd e il cd-rom che si avviano...

ora viene il dubbio amletico: le uniche 2 cose per cui il sistema non bippa sono mobo e cpu, non avendo un'altra mobo AM2 come discrimino di chi è la colpa???

ogni consiglio è ben accetto.

ByE
Old 17-12-2008, 23:00   #2
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Grazie ad un rapido scambio di mail col mio venditore di fiducia sono riuscito ad ottenere una nuova coppia mobo+cpu 100% funzionanti x i test:

ho quasi lo stesso problema: niente schermi blu quindi escludo le ram, niente beep, solo dei riavvii randomici.

Al che vi chiedo: che sia l'ali? ho notato nel bios che le tensioni +5V e +3V sono un filo sotto a quelle nominali, mentre i 12v stanno sui 12.08v

Continuo ad attendere fiducioso un qualche feedback

ByE
Old 18-12-2008, 01:08   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Non riesco a capire,accedi al bios?
Se si l'ali non è se non si accende proprio potrebbe essere l'alimentatore il maggior indiziato.
Se hai un tester prova a misurare le alimentazioni dell'alimentatore sui molex.

EDIT: ho letto la tua firma,prova a mettere tutto a default,elimina ogni sorta di overclock e vedi come va.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:58   #4
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Non riesco a capire,accedi al bios?
Se si l'ali non è se non si accende proprio potrebbe essere l'alimentatore il maggior indiziato.
Se hai un tester prova a misurare le alimentazioni dell'alimentatore sui molex.

EDIT: ho letto la tua firma,prova a mettere tutto a default,elimina ogni sorta di overclock e vedi come va.
Non è il pc in sign, è il mio muletto , la config la trovi nel 1° post (e non è oc).

Con la mobo vecchia (la gigabyte citata nel primo post) non fa proprio il post, schermo nero e led di alimentazione del pc acceso.
Con la nuova asus sostitutiva (M37A78-EM, sempre con audio e video integrati) ogni tanto si avvia e arriva fino in win per poi magari spegnersi (il tempo è molto variabile, 5sec come 5min come 1ora), altre volte non faccio a tempo a premere "canc" per entrare nel bios che già riavvia...

L'idea che mi da è molto da componente elettronico difettato, avendo cambiato mobo e cpu, resta solo l'ali visto che il problema si presenta anche se stacco tutte le periferiche tipo hd, floppy e masterizzatore.

ByE
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP