|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[PhotoFrame] Philips PhotoFrame LCD 7" - Consiglio!
Stavo pensando di regalare questa cornice digitale alla mia ragazza:
![]() Link: http://www.consumer.philips.com/cons...00_IT_CONSUMER Visto che non ne capisco praticamente niente a riguardo, dite che faccio un buon acquisto? Il mio dubbio principale è questo: essendo la risoluzione del pannello 480 x 234, le foto fatte a risoluzioni maggiori come si vedranno? Si accettano consigli, vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
non ti so aiutare ma rabbrividisco a pensare come si possa vedere una foto dalla risoluzione di un cellulare su 7"... probabilmente ha i pixel grandi come un dito...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Me ne hanno regalata una simile (marca sconosciuta, ma stesse dimensioni e risoluzione) recentemente.
Lo schermo è così piccolo da far venire voglia di avvicinarsi per vedere meglio, ma se ti avvicini troppo i pixel ti saltano addosso! Diciamo che sarebbe da tenere sulla scrivania a circa un metro di distanza. Il contrasto di default è molto elevato, sparando le luci e annerendo i toni scuri. La cosa positiva è che, con quella risoluzione ridicola, ho fatto stare su una vecchia SD da 64MB più di un migliaio di foto ridimensionate! L'aspect ratio è balordo, per cui ho dovuto anche stiracchiarle per evitare di vedere tutto largo. Con un po' di tentativi ho messo insieme questo script, che fa uso delle utility del pacchetto ImageMagick. #!/bin/sh # Ridimensiona e converte tutte le immagini JPEG della cartella corrente adattandole ad una cornice digitale di risoluzione 480x234 e aspect ratio 16:9 exifautotran *.jpg for IMMAGINE in *.jpg ; do convert $IMMAGINE -auto-orient -resize 480x320 -resize 85%x100% +sigmoidal-contrast 5 - | convert -size 480x320 xc:black -gravity center - -compose over -composite -quality 95 PerCornice/$IMMAGINE ; done Oltre a imagemagick fa uso dell'utility exifautotran per raddrizzare le foto verticali prima del ridimensionamento. Non mi ricordo se è un pacchetto a sè o se va installato insieme a qualcos'altro. Corregge anche il contrasto riducendolo con una curva ad "S". Su Linux, ovviamente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Queste cornici non le ho mai viste da vicino accese, ma credo che in quella dimensione, la risoluzione ideale sia 800x600
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Quote:
Mia mamma di contro è contenta perchè finalmente può vedere le foto dei nipoti, per lei è più facile utilizzare questa cornice (si accende e si spegne pulsante on/off) che un computer. Ciao Fabrizio. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ma 10" è meglio |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
, se si sono lusingato.
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Comunque questi arnesi vanno intesi solo come decorazioni per ambienti, non possono essere utili per ammirare ed apprezzare delle belle foto. Al massimo te le possono ricordare e farti venire voglia di andare a vederle su un monitor vero o su carta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

, se si sono lusingato.