|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena
|
Upgrade x1950pro
Ciao ragazzi!
Ho il pc in firma da maggio 2007 e sinceramente ci gioco veramente con tutto a 1440x900 tranne crysis che sinceramente nn mi piace tanto Il punto è questo: se cambio sk.video ovviamente l'alimentatore che ho ( Chieftec 420w con 18a sulla 12v ) non regge niente...Il budget diciamo che vorrei rientrare nelle 230/250euro...per scheda video e alimentatore. Cosa mi consigliate voi? Avevo pensato 4850 con un Lc power Green Power 600w (con 17a e 18a sulle linee 12v) (150euro+60euro sulla baia..) ...o magari visto la 1080p ancora meglio una 4870? Oppure nvidia? Il processore lo tengo quasi sempre a 3ghz con vcore a 1.275 e credo basti per non fare da collo di bottiglia! Non so..chiaritemi un po' voi le idee Ciao e grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm ok...allora dici che il green power la regge la 4870 magari anche con eventuali oc della cpu e gpu?
Come cpu te cosa dici? Lascio il 6700?? Per la ram hai perfettamente ragione!..magari se raccimolo qualcos'altro dal salvadanaio compro un kit della team group elite da 4gb..sono buoni? Grazie 1000 della risposta! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...anche x la cpu, sempre se la lasci a 3 ghz o + ....x le memorie posso solo dirti "ottime"....... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille! mi hai dato delle info veramente precise!
Comunque adesso valuto tra la 4850 e la 4870 vista la spesa anche delle ram..tanto al massimo prendo la 4850 che mi sembra di avere visto che con grid, cod4, test drive unlimited eccetera a 1920*1080 non sia proprio da buttar via! Ultima cosa: restando su questi livelli mi consigli una scheda nvidia competitiva? Giusto per sapere, con ati mi trovo molto bene, pero' magari si potrebbe anche provare il cambio di marca ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Nvidia c'é la 9800gtx+ a livello della 4850..sit o meno vanno bene entrambe.cmq potresti pensare di prendere la 4850gs é overclock di fabbrica e va un pò meglio,e nn costa molto+della normale..cerca sul trovaprezzi.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....comunque come ti hanno consigliato al post precedente, se prendi la 4850 valuta (se la trovi) la Gainward Golden Sample, visto che è un pò più spinta della reference, ha un ottimo dissipatore ed è poco rumorosa (cioè quella che ho io in firma |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
wow! che bello..appena finito di parlare di come mi trovo bene col pc, mezzora fa giocando a fifa 09 mi si è spento il pc..provo a riaccenderlo credendo che fosse andato in crash o qualcosa di simile, si accendono ventole ecc per nemmeno mezzo secondo e stop..allora spengo la ciabatta, la riaccendo e riprovo: appena premuto il pulsante di accensione che mi vedo una scintilla (anche abbastanza grossa) ad altezza tra vga e cpu
Non so di preciso da dove veniva perchè l'ho vista diciamo "quando era già partita", pero' l'altezza è quella.. Puzza di bruciato 0..non si sente da nessun componente.. Che cacchiolo è successooo? Uffa.. ps: approposito la cpu era a 3ghz come sempre...le ram ovviamente 1:1 a 600mhz... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

) non regge niente...