|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
tiro dadi regolamentare
ciao a tutti!!!
mi stavo chiedendo quali fossero le regole per considerare un tiro di dadi valido...ad esempio: i dadi devono rotolare, devono fermarsi in piano, ecc. ho cercato un po' su google ma non ho trovato niente.. qualcuno sa qualcosa di pseudo-ufficiale??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mah, io li tiro come voglio, nessuno è mai venuto in casa mia a lamentarsi che non avessi fatto un tiro regolare
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
- il dado non rotola (tiro a scivolata). - il dado si ferma su una copertina di un libro aperto, su di una mappa, senza che si riesca a capire quale faccia indichi il numero estratto. - il dado cade dal tavolo di gioco. Sono regole solo dettate dal buon senso : infatti non esiste regolamento ufficiale.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ed ogni volta che un dado rimane fermo in bilico nel mondo muore un DM
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
infatti il mio DM tende ad eliminare dalla tavola ogni oggetto che potenzialmente possa determinare un bilico
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.