|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
|
Cancellare una partizione con XP
Sò che ci sono già diversi thread a riguardo ma non so se sono uguali alla mia situazione, devo cancellare una delle due partizioni in multiboot entrambi con Windows XP, la partizione in causa nella gestione dischi viene definita 'sistema' quindi vi chiedo come posso eliminare questa partizione senza avere problemi di avvio poi
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Il sistema per rendere autonomo il secondo sistema c'è,ma bisogna copiare su quella partizione i file di sistema e rendere la partizione "Attiva" i file di sistema sono: - boot.ini (da modificare o azzerare il timeout=00) - Bootfont.bin (caratteri del menù) - CONFIG.SYS - IO.SYS - NTDETECT.COM - ntldr Comunque se la partizione che vuoi usare come sistema è la seconda,te lo sconsiglio. Ricorda che gli HD a differenza dei CD vengono letti dall'esteno verso il centro,quindi la prima partizione,sarà molto più veloce delle altre,la testina faticherà di meno nello spostarsi alla ricerca dei files.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
|
Grazie per l'esauriente risposta, sarà meglio formattare il tutto e reinstallare XP
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.